International Street Food e World Beer

8 Set 2016, 07:58 | a cura di

Dal 9 all’11 settembre a Torino tre giorni dedicati alla birra artigianale e al cibo di strada nazionale e internazionale.

Il secondo weekend di settembre Torino diventa la capitale della birra e dello street food. Dopo il successo dell’International Street Food Parade di giugno, To Business Agency, la società che ha portato il format “street food” in Italia, organizza a Parco Dora tre giornate dedicate alla birra artigianale e al cibo di strada nazionale e internazionale.

La manifestazione è ad ingresso gratuito e ospiterà ben 50 birrifici artigianali con un’offerta di oltre 200 tipi di birra, dalla classica Lager alla profumata IPA, dalla rinfrescante Blanche belga o Weisse tedesca, alla Bitter Stout. Dalle ricette più tradizionali a quelle più innovative, come la birra per celiaci.

Assieme ai birrifici saranno presenti oltre 50 stand e food-truck dedicati al meglio del cibo italiano e internazionale. Troverete specialità regionali come il palermitano “pani ca meusa”, le bombette pugliesi, pane e panelle, le crocchette tirolesi e molto altro. Tra la cucina internazionale da ricordare il sushi di strada, la cucina peruviana e vietnamita e le carni argentine e brasiliane.

Ad accompagnare l’aspetto gastronomico ci sarà un ampio calendario di musica e spettacoli, che vedrà tra gli ospiti Datura, Paps’n’skar, Leandro Da Silva dj e Albertino.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram