I secondi di pesce

25 Feb 2013, 19:13 | a cura di

Cucinare pesce per molti equivale a fare un salto nel vuoto.

 

Il pesce, nonostante sia importante per la salute, viene spesso scartato per la difficoltà di riconoscerne le qualità e la frescheza al momento dell’acquisto, per i pre

zzi spesso proibitivi, o per le carni tanto gustose quanto facili da sciupare.

 

Il risultato? Si mangia poco pesce, magari lo si cucina sempre allo stesso modo e si resta sempre col desiderio di volerne sapere di più per imparare ad apprezzarlo completamente.

 

Il corso “I secondi di pesce” di  martedì 27 febbraio è l’occasione giusta per imparare a scegliere il pesce al momento dell’acquisto, imparare a trattarlo per eviscerazioni e sfilettature senza sciuparlo e infine imparare a cucinarlo, valorizzandolo e proponendolo sempre in ricette diverse dalle più semplici a quelle più creative.

 

Gli chef Gambero Rosso, ti faranno conoscere i tanti pesci, non sempre costosi, per arricchire la tua tavola con piatti giusti per la cena di tutti i giorni e più raffinati per momenti da ricordare.

Una lezione di tre ore per scoprire un mondo di profumi e sapori e per dare la grande svolta ai tuoi menu.

 

 

Per info e prenotazioni

Costo del corso: € 80

 

clicca qui

 

Per info e prenotazioni:

Città del gusto Napoli

[email protected] , www.gamberorosso.it

Interporto di Nola - "Palazzo dei Servizi" - 80035 Nola

Tel. 081 19808900 / 902 

*f.s.m.*

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram