Vuoi imparare a giocare in cucina con uno dei cibi più sani? Ecco il corso che ti insegna come cucinare al meglio il pesce.

Sole, spiaggia, profumo di mare. L’occasione di mangiare del buon pesce sembra essere confinata solo al momento in cui ci si reca al ristorante. Non sempre si ha il tempo o le conoscenze adatte per cucinare nel modo giusto uno dei cibi più sani che ci siano.

Per una dieta sana è infatti necessario mangiare pesce due o tre volte a settimana, chiaramente variando e combinandolo con altri alimenti. Mangiare pesce garantisce molti benefici grazie alle sue proprietà: proteine, sali minerali e grassi ad alta concentrazione di omega 3, importanti per la salute del cuore.

Città del gusto di Napoli ti offre la possibilità di imparare a cucinare il pesce insieme ai suoi chef con il corso “I nostri classici: secondi di pesce”, il 12 Maggio dalle ore 19 alle 22. Una serata in cui scoprirai tutto quello che c’è da sapere sulla scelta, le cotture e le preparazioni del pesce, per riuscire con qualche semplice ricetta a portare a casa tua una sana e squisita “vista mare”.

Niente scatolette. Mangiare bene e con gusto si può, anche a casa.

a cura di Alessandro Pirollo
Master Comunicazione multimediale dell’enogastronomia

 

Per info e prenotazioni:

Città del gusto Napoli

Interporto campano di Nola – Nola (NA)

tel. 081 3119800/13

email: [email protected]

 

Per acquistare online clicca qui