[caption id="attachment_87994" align="alignnone" width=""]http://med.gamberorosso.it/media/2011/09/291835_web.jpeg[/caption]

Dopo dieci anni di alta formazione, anche quest’anno presentiamo la nuova squadra del Master in Comunicazione e Giornalismo Enogastronomico del Gambero Rosso.
 
Sono diciannove ragazzi provenienti da tutta Italia che hanno deciso di investire tempo, studio e passione per costruirsi un futuro

nel mondo dell’enogastronomia.
 
Ieri è stato il primo giorno di un lungo percorso che li vedrà impegnati per sei mesi in lezioni teoriche full time sul giornalismo, la scrittura, le strategie di comunicazione, il marketing del food & wine, la cultura e l’antropologia enogastronomica, il mondo del vino e i laboratori tecnici sull’ideazione e progettazione di un audiovisivo con il canale Gambero Rosso Channel.

 

Si destreggeranno tra i fornelli delle cucine della Scuola durante i laboratori sensoriali, dove impareranno a conoscere la qualità dei prodotti e le tecniche di cottura. Si confronteranno con docenti qualificati e professionisti del settore che li aiuteranno a trovare la loro strada nel mondo del lavoro.
 
La Scuola del Gambero Rosso li seguirà giorno per giorno affinché possano raggiungere i loro obiettivi e sogni. Ma l’impegno e la passione spetterà a loro.
 
In bocca al lupo, ragazzi!

 

27/09/2011