Al MAXXI arriva anche Cedroni

14 Dic 2011, 16:42 | a cura di Gambero Rosso
[caption id="attachment_88955" align="alignnone" width=""]http://med.gamberorosso.it/media/2009/04/212725_web.jpeg[/caption]

Tra i “big” della creatività contemporanea non poteva mancare Moreno Cedroni. Lo Chef, che ha portato uno spirito avanguardista nella cucina italiana, sarà infatti protagonista di MAXXIinWeb, il progetto che fino ad oggi ha coin

Pubblicità

volto architetti, artisti, fotografi e creativi di fama internazionale.

 

Giovedì 15 dicembre alle ore 21.00, all’Auditorium del MAXXI (via Guido Reni 4 A, Roma), con ingresso libero fino a esaurimento posti, lo Chef racconterà a Cristiana Colli, la sua ricerca culinaria, il rapporto che intrattiene con la tecnologia e la sua storia.

Pubblicità

 

Nel 1996 e nel 2006 ottiene  due stelle Michelin, nel 2000 le tre forchette del Gambero Rosso e nel 2008 la vittoria del premio svedese Kungsfenan Seafood Awards per la padronanza e la tecnica nel maneggiare la materia prima, per la creatività e la capacità di aver fuso tradizione e innovazione nella sua cucina.

 

Tanti i temi da ripercorrere assieme: la nascita del suo ristorante La Madonnina del Pescatore a Senigallia, nominato dal Wall Street Journal tra i primi dieci ristoranti europei di pesce del 2011o la reinterpretazione marchigiana del susci. 

Pubblicità

 

Una conversazione che potrà essere seguita anche in streaming sul web da un ampio pubblico. Una ghiotta occasione per intervistare live lo Chef che risponderà in chat (http://maxxinweb.telecomitalia.com) o sui social network sia del MAXXI sia di Telecom Italia (come Facebook e Twitter) a tutte le vostre curiosità.

 

Obiettivo del progetto è quello di avvicinare tutti all’universo del contemporaneo, proponendo una chiave di lettura informale e dinamica per comprendere in modo semplice, sorprendente e mai banale le tendenze dell’arte e dell’architettura.

 

Michela Di Carlo

14/12/2011

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
X
X