Arriva a Roma 'In The Kitchen Tour', jam session per chef di C.H.I.C

18 Lug 2013, 11:12 | a cura di
Un incontro di pura creatività e contatto B2B tra chef e aziende: è questo lo spirito di In The Kitchen Tour, il format che porta a Roma otto Charming Italian Chef in una jam session dei sapori. Oggi all'Isola Tiberina, al Bistrot del Giuda Ballerino, temporary restaurant firmato da Andrea Fusco.

L'isola Tiberina d'estate diventa un palcoscenico perfetto per eventi di tutti i tipi: si va dai piccoli concerti alle discoteche, dal cinema a iniziative legate al food e alla gastronomia. Quale miglior luogo per organizzare, quindi, una jam session di chef? L'appuntamento è giovedì 18 luglio dalle ore 16, presso il Bistrot del Giuda Ballerino, il temporary restaurant firmato da Andrea Fusco che si trova proprio sull'isolotto circondato dal Tevere, dove si svolge la terza tappa di In The Kitchen Tour. L'originale idea firmata Chic – Charming Italian Chef ha già ottenuto un notevole consenso da parte di associati e aziende partner durante le prime tre esperienze di Stresa (VB), Sorbo Serpico (AV) e Milano. Lo scopo è quello di far incontrare gli chef in cucina con le eccellenze dell’enogastronomia per raccontare e conoscere prodotti di qualità, studiarli, sperimentarli e proporli attraverso creazioni originali, frutto di una piacevole performance corale. Insieme al padrone di casa anche Errico Recanati (Andreina di Loreto Ancona), Gianfranco Pascucci (Al Porticciolo di Fiumicino), Marco Bottega (Aminta di Genazzano di Roma), Max Cotilli del Satricvm di Latina, Paolo Trippini del ristorante omonimo a Baschi, in provincia di Terni, Nadia Moscardi (Elodia di Camarda in provincia de L'Aquila), Michele Biagiola (Le Case di Macerata)

Un evento possibile grazie al lavoro coordinato di chef, blogger, giornalisti e delle aziende con i loro prodotti. Tra queste ultime spicca anche la partecipazione dell'Associazione Uliveti del Lazio che, attraverso le aziendeIl Cervo Rampante, Paola Orsini, Cà Ollaria e Oro delle Donne,rappresenterà le eccellenze olivicole regionali.
Sarà quindi un'occasione per degustare e capire i prodotti e le ricette presentate, ma anche un momento di confronto tra appassionati ed esperti del settore da vedere e rivedere anche attraverso i filmati sul canale Chic Charming italian chef.

www.charmingitalianchef.com

a cura di Indra Galbo

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram