F.lli Orsero: banane e ananas di alta qualità

19 Mar 2012, 11:09 | a cura di

I Fratelli Orsero, rompendo lo storico monopolio delle multinazionali, forti di un’esperienza di oltre 50 anni nel settore dei prodotti ortofrutticoli freschi, mettono la propria firma su banane e ananas e offrono al consumatore prodotti di altissima qualit&agr

ave;, garantiti dal controllo dell’intero ciclo, dalla produzione all’arrivo sul punto vendita. 
Il marchio fa capo alla holding GF Group, storico leader del mercato europeo ortofrutticolo grazie alla passione per la qualità e al rispetto totale del consumatore.

 

 

“Produciamo nelle nostre piantagioni, i sistemi di trasporto e conservazione delle nostre navi sono i più avanzati e i più sicuri per la tutela della qualità del prodotto, la distribuzione è capillare, la partnership con il trade fondamentale e il rispetto del consumatore finale è il credo su cui abbiamo costruito la nostra impresa" afferma Antonio Orsero, Presidente di GF Group.

 

Le banane e gli ananas Fratelli Orsero sono prodotti in Costa Rica e Colombia, nelle piantagioni di proprietà del Gruppo, nel pieno rispetto delle condizioni di lavoro dei lavoranti, secondo criteri di qualità totale del prodotto e coltivati con sistemi di produzione integrata. Dai due Paesi d’oltreoceano le banane e gli ananas Fratelli Orsero vengono trasportati su navi refrigerate, a garanzia del pieno mantenimento delle proprietà organolettiche, arrivando in Italia al terminal di Vado Ligure ogni settimana per essere distribuiti sul mercato e nei punti vendita di tutta Italia. Il consumatore potrà trovare subito le banane e gli ananas Fratelli Orsero nel piccolo punto vendita sotto casa, dal fruttivendolo specializzato e nei mercati di tutta la penisola.

 

“Dopo oltre 30 anni di esperienza nell’importazione e nella distribuzione in tutta Europa di banane e ananas per le grandi multinazionali, che da sempre controllano questo mercato, abbiamo capito che eravamo pronti per spezzare questo monopolio e per proporci al trade e al consumatore finale
con un prodotto di altissima qualità, gustoso e profumato, in perfette condizioni di freschezza. Lo facciamo mettendoci la nostra firma che è il nostro impegno e la nostra promessa di servire al meglio i nostri clienti”.


“Il nostro logo è il camioncino con cui nostro nonno trasportava le pesche nel 1940 dall’interno della Liguria alle città del nord Italia, perché la nostra è una storia di famiglia. Lo scelse nostro padre che con la sua visione cambiò i destini della nostra azienda e abbiamo voluto mantenerlo noi fratelli, oggi, a conferma di un impegno di serietà e di continuità nel servire i nostri clienti con qualità e affidabilità”, dice Raffaella Orsero, Amministratore Delegato di GF Group. 

 

 

NOVITA'
Ha da poco debuttato on line il sito internet www.fratelliorsero.it, luogo ideale per scoprire tutto su banane e ananas, fondamentali per l’alimentazione, ricchi di vitamine e minerali indispensabili alla nostra salute e gustosi.

 

Il sito, oltre a fornire tantissime informazioni sui due frutti, sulle loro caratteristiche nutrizionali e sulle modalità di conservazione, offre una sezione di ricette che vi faranno scoprire le diverse possibilità di utilizzo di banane e ananas in cucina.

 

"Il sito è solo uno degli elementi di una campagna di comunicazione digitale finalizzata a interagire con le persone e le famiglie che ci danno la loro fiducia scegliendo le nostre banane e i nostri ananas”, spiega Raffaella Orsero.

 

A breve nuove sezioni interattive arricchiranno i contenuti attualmente proposti e verrà messa in atto una serie molto articolata di attività social, mobile e per l’ottimizzazione sui motori di ricerca.

 

 

marzo 2012

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram