Anche la seconda edizione di Le Grand Fooding sembra ispirarsi alla giornata della pasta. La manifestazione si terrà dal 20 al 22 di ottobre, a ridosso della fatidica data mondiale, e ha come titolo e tema 2011: Il trionfo dello spaghetto gigante.

 

In realtà si tratta di tre

Pubblicità

serate che si svolgeranno a Milano all’Opificio 31 in via Tortona 31 (negli spazi Emporio e Vetraio). Tutto ruoterà intorno alla cucina italiana in Italia e nel mondo, con i piatti della tradizione rivisitati dai più bei nomi della ristorazione di casa nostra.

 

Gli chef ospiti di questa edizione saranno Andrea Berton, Davide Oldani, Massimo Bottura, Moreno Cedroni, Cristiano Tomei, Pino Cuttaia, Mauro Colagreco (Mirazur, Mentone). Federica e Fabrizio Mancioppi (Caffè dei Cioppi, Parigi) e Giovanni Passerini (Bistrot Rino, Parigi), Christian Puglisi (Relae, Copenhagen), Mario Carbone (Torrisi Italian Specialties, New York) e Pier Paolo Picchi (Picchi, San Paolo), più altri  a sorpresa.

Pubblicità

 

Ciascuna serata verrà aperta con un aperitivo a base di pizza (preparata da pizzaioli di San Francisco e Londra) accompagnata da Champagne. Poi 4 chef si esibiranno nelle loro interpretazioni personali di ricette tipiche italiane. Seguirà il dessert, una bomba gelato rivisitata dal pasticcere Franco Aliberti. Infine, musica cubana e cocktail a base di rum

 

Da prenotare rigorosamente a www.legrandfooding.com. È già quasi tutto esaurito, gli unici appuntamenti ancora disponibili sono a partire dalle 23.00.

Pubblicità

 

Mara Nocilla
19/10/2011