[caption id="attachment_90358" align="alignnone" width=""]http://med.gamberorosso.it/media/2012/05/312233_web.jpeg[/caption]

Anche se non avete esattamente lo swing del campione Tiger Woods potrete godere della buona cucina durante gli eventi organizzati dall'Associazione Ristoratori Golfisti (RISTOGOLF).
Neonata associazione sportiva dilettantistica che ha l'obiettivo di promuovere il

Pubblicità

gioco del golf fra gli operatori del food&bevarage, creando occasioni di convivialità garantite da piatti gourmet, buon vino e atmosfera serena tipica dei campi da golf.

 

“L’ Associazione Ristoratori Golfisti vuole proporre questo incontro stimolante tra il mondo del golf e l’universo della ristorazione. – spiega Enrico Cerea , patron del ristorante “Da Vittorio” e ideatore dell’Associazione –  organizzando appuntamenti e tornei che si terranno nei campi più belli d’Italia. E in ognuno di questi ritrovi scopriremo insieme il piacere della buona cucina.”

Pubblicità

 

Quello del golf è un mondo di precisione che si sposa benissimo con l’universo gastronomico, fatto di materie prime, passione e tanta, tantissima perseveranza. Non sempre si può sperare in un “hall in one”, ma spesso ci si deve armare di pazienza sia per chiudere una buca sia per creare un piatto equilibrato.

 

Pubblicità

“Mi sono innamorato di questo sport meraviglioso, che mi ricarica dai ritmi spesso frenetici delle mie giornate, grazie a Dario Colloi – Professionista di Golf e Direttore Esecutivo della Associazione –  che mi ha avvicinato a questo affascinante mondo. Poi ho sentito il desiderio di coinvolgere altri miei colleghi in questa iniziativa. Gli eventi, vista la grande partecipazione all’ultimo gourmet party nel Gardagolf di Soiano sul Lago, sono aperti a tutti gli appassionati di golf o di cucina. Siete tutti invitati al prossimo evento che si terrà il 15 luglio al Golf Club Parco dei Colli Bergamo!”.

Buon golf a tutti!

 

 

Annalisa Zordan

24/05/2012