E’ partito il 1° marzo il concorso  che sposa bio e fairtrade con il gusto di viaggiare.

 

Un concorso che ha il sapore della sostenibilità, quello lanciato da Alce Nero e dalla rete di supermercati NaturaSì.

Dal 1 marzo

Pubblicità

al 17 aprile, infatti, scegliere l’alimentazione biologica ed equosolidale Alce Nero offre l’opportunità di vincere un viaggio per due persone in Costa Rica: un’occasione d’oro per conoscere i produttori di cacao soci di Alce Nero e scoprire le meraviglie naturali del Centro America.

E’ sufficiente acquistare, in un supermercato NaturaSì, due prodotti Alce Nero col bollino Fairtrade, tenere lo scontrino e spedirlo insieme alla cartolina di partecipazione che si trova in tutti i negozi, sui siti www.alcenero.it e www.naturasi.com e sul periodico InformarSì di marzo.
I vincitori si conosceranno nel mese di maggio e partiranno per il Costa Rica a fine ottobre.
Nove giorni a disposizione, durante alcuni dei quali si potrà parlare con Juanita e entrare in contatto con i responsabili delle aziende che, nella regione di Talamanca producono cacao, banane e frutta tropicale.
La Cooperativa Appta, infatti, socia di Alce Nero, è composta da più di mille famiglie di etnia BriBri che vivono nelle riserve indigene e, con il loro lavoro, forniscono la materia prima per il cioccolato e le confetture a marchio Alce Nero.

I fortunati vincitori del concorso potranno anche ammirare da vicino gli animali del Parco Naturale del Tortuguero e conosceranno i segreti della foresta pluviale al Centro Neotropico, creato per garantire la conservazione della natura e lo sviluppo eco-sostenibile dell’area.

Pubblicità

I premi non si fermano però al viaggio: sono in palio, infatti, anche dieci cofanetti di prodotti Alce Nero equosolidale: caffè, tè, cioccolato al latte e fondente, latte di riso Basmati e confetture.
E ancora, frollini con fave di cacao, miele, zucchero di canna, riso, snack e succhi di frutta per una dispensa che garantisce, grazie alla certificazione Fairtrade, compensi adeguati, progetti pluriennali e contratti equi in tutta la filiera di produzione.

 

Per informazioni:
Alce Nero
via Idice 299
Monterenzio (BO)
tel. 051 6540211 –
www.alcenero.itwww.naturasi.com

                                     

Pubblicità