Assovini nel segno della continuità: Francesco Ferreri nuovo presidente

1 Lug 2014, 16:19 | a cura di
Prende il posto di Antonio Rallo, presidente del Consorzio Doc Sicilia, il giovane della cantina Valle Dell’Acate, che punta sul gioco di squadra per proseguire sulla scia di un’eredità importante.

Assovini rinnova i vertici affidando la guida al giovane Francesco Ferreri dell'Anguilla (37 anni, cantina Valle Dell'Acate) che prende il posto di Antonio Rallo (Donnafugata e presidente del Consorzio Doc Sicilia): "È un'eredità importante. Rallo è riuscito a lavorare bene sui fondi di promozione comunitari: basti pensare che tre anni fa erano appena 12 le aziende che presentavano domanda per l'accesso ai fondi Ocm, oggi queste aziende sono diventate 33". Assovini, che rappresenta l'80% del vino imbottigliato della Sicilia, si muoverà con un gioco di squadra, garantisce Ferreri: "Lo abbiamo sempre fatto e questa è stata la carta vincente. In questo mandato triennale" spiega "lavoreremo ad organizzare la 12esima edizione di Sicilia en primeur, così come cercheremo di allargare la base sociale (due nuove aziende sono entrate a far parte dell'associazione, che conta ora 72 soci; ndr.), lavoreremo sui mercati di Usa, Canada, Cina, Giappone, Russia e Brasile. Infine, valuteremo nuovi progetti che si devono spostare sulla comunicazione relativa alla attività ricettiva delle aziende e alla loro sostenibilità".

G. A.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram