B2Beer a Roma. Fare business nel mondo della birra artigianale con Taste of Excellence. Porte aperte al pubblico

11 Apr 2015, 13:55 | a cura di
La manifestazione promossa da Excellence porterà alcune delle più interessanti realtà brassicole italiane nello Spazio Emu di Roma, trasformato in un salotto d'affari. Tanti gli approfondimenti in programma. Appuntamento lunedì 20 aprile.

Il business della birra artigianale

Che il mercato della birra artigianale italiana sia in crescita esponenziale lo diciamo da tempo. Tanto che ormai sembra indispensabile disporre di un'infarinatura (perlomeno) di base che aiuti a orientarsi tra l'artigianale che garantisce il valore aggiunto e quello che nulla porta alla qualità del prodotto, semplice tentativo di cavalcare l'onda intrapreso senza troppa esperienza e idee. Forse anche per questo si moltiplicano le manifestazioni destinate non tanto al pubblico, ma agli addetti ai lavori, come l'evento promosso da Excellence per la giornata del 20 aprile.
Taste of Excellence B2Beer inscenerà presso lo Spazio Emu di Roma un salotto d'affari per facilitare l'incontro tra buyer e produttori di birra artigianale italiana (con alcune realtà molto giovani) e favorire nuove opportunità di business. Ma la rassegna aprirà le porte anche al pubblico, dedicando ampio spazio alla programmazione collaterale, con degustazioni, show cooking, workshop, abbinamenti cibo/birra e un market per acquistare i prodotti di aziende birrarie, microbirrifici, brewpub intervenuti.

Il programma della giornata

L'appuntamento (gratuito per gli operatori, al costo di dieci euro per il pubblico) si protrarrà dalla tarda mattinata fino alle 22, proponendo diversi momenti di approfondimento e intrattenimento, a partire dal convegno che aprirà la giornata “Il Cerb e l'esperienza nel settore birrario italiano”. Poi workshop sulla sicurezza alimentare e la birra vintage, le degustazioni a cura dell'Associazione Degustatori Birra del Lazio, gli showcooking a cura dell'Associazione Professionale Cuochi Italiani e la chiusura affidata allo chef Davide del Duca.
Queste le aziende coinvolte: Turan, Birradamare, Birra Losa, Birra del Tifoso, Birrificio Barbanera, La Mi’ Birra, I Due Maestri, Birrificio Irya, Alta Quota, Padus Cervisiae, Maltenano, San Gabriel ma anche Gruppo Galli, Ketumbar, Le Tamerici, Dolce Amaro, Tasting Marche, Segafreddo, Colonia Julia Venafrana, Bedogni Egidio, Il Barattolo.

Taste of Excellence B2Beer | Spazio Emu, via di Valle Lupara 10, Roma | lunedì 20 aprile, dalle 11.30 alle 22 | ingresso 10 euro | http://excellencemagazine.it/2015/04/07/taste-of-excellence-b2beer/#.VSfN9vmsX5M

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram