«L’Italia è troppo chiusa, assaggiate la mia pasta pesto, pomodoro e pollo»: il calciatore McKennie scatena la bufera

29 Dic 2023, 13:09 | a cura di
Il centrocampista della Juventus, intervenuto in una puntata del podcast "19F", ha utilizzato la cucina per spiegare la sua visione dell'Italia: «Troppo legata alla tradizione»

Pasta con pesto, pomodoro e pollo: è tra i piatti più amati da Weston McKennie, centrocampista 25enne della Juventus, che l’Italia è «troppo chiusa e legata alla tradizione» per poter apprezzare. Almeno secondo il calciatore americano.

Le dichiarazioni di McKennie

Ospite del "19F. Podcast” insieme al compagno di squadra Moise Kean, McKennie ha parlato del suo rapporto con l’Italia, dove vive da tre anni e mezzo: «Se ho sofferto lo shock culturale? Sì, mi piace qui, ma in Italia la mentalità è troppo chiusa e legata alla tradizione – ha detto – Va bene, però devi essere più aperto mentalmente con gli altri».

La pasta secondo il calciatore

Alle richieste del conduttore di fare un esempio, McKennie ha risposto tirando in ballo la cucina e, in particolare, un piatto a cui è particolarmente legato: «Io mangio pasta con pomodoro, pesto con pollo e tutti qui in Italia, quando lo dico, rispondono “che schifo”, ma non l’hanno mai provata. Ci vuole più apertura». La ricetta del calciatore ha disgustato anche l'influencer Taylor Mega, intervenuta nel podcast.

I precedenti

McKennie non è nuovo a dichiarazioni ardite sulla cucina italiana. Nel documentario sulla Juventus "All or nothing", andato in onda nel 2021 su "Amazon Prime Video", McKennie aveva parlato di pasta con Giorgio Chiellini, proponendo di aggiungerci «un biscotto, un brownie o un hamburger». E aveva anche suggerito di utilizzare la salsa ranch americana per condire la pizza.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram