Cambia volto la colazione del gruppo Baglioni Hotels. Sostenibilità e identità territoriale in collaborazione con Pollenzo

28 Dic 2014, 14:55 | a cura di
Il gruppo dell’hotellerie italiana inaugura un nuovo approccio al momento della colazione, proponendo un format completamente rinnovato che valorizzi i fornitori che producono cibo sano e di qualità. Ogni hotel declinerà il tema con i prodotti dell’eccellenza locale e anche il pubblico esterno potrà godere di una colazione a buffet al costo di 36 euro. Quattro tracce: tradizione, identità, 2.0, benessere.

Cultura e attenzione all’alimentazione - sono alcuni dei temi che stanno sempre più entrando nel cuore e nelle abitudini del pubblico - fanno parte di quella ristretta elite che non dovrebbe passare mai di moda. Questo è l’incipit che ha dato il via al nuovo progetto intrapreso da Baglioni Hotels, in collaborazione con l’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, un percorso di sostenibilità volto a reinventare e reinterpretare il momento della colazione.
Il format propone un breakfast dai lineamenti completamente rinnovati, attraverso fornitori accuratamente selezionati che producono cibo sano e di qualità, senza che ciò vada ad intaccare il food cost. Verrà proposto in tutti i Baglioni Hotels, ognuno dei quali avrà poi una propria declinazione a livello locale, legata a prodotti e a tradizioni del territorio da far scoprire al cliente.
Anche il pubblico esterno potrà avere il piacere di vivere questa esperienza, tutti i giorni fino alle ore 11 al costo di 36 euro per il buffet, a cui sarà poi possibile aggiungere uno dei piatti dei diversi percorsi gastronomici: Tradizione, composto da vivande che hanno segnato il successo di luoghi must dell’ospitalità; Identità, una traccia della terra in cui si trova il viaggiatore; 2.0, la proposta legata all’evoluzione nel XXI secolo della cucina; Benessere, mangiar sano senza rinunciare al gusto.
Il progetto rispecchia a pieno i valori con cui Baglioni Hotels ha sempre cercato di identificarsi: esperienza, unicità, italianità.

a cura di Paolo Pojano

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram