Una selezione certificata dal Gambero Rosso di siti e-commerce e cento piccole, medie e grandi aziende italiane che custodiscono la tradizione e la qualità del comparto enogastronomico. Questo è il nuovo catalogo ideato per sfruttare le enormi potenzialità dell’e-commerce applicandole all’eccellenza made in Italy. Senza dimenticare l'importanza dell'ospitalità, al ristorante e in viaggio. Basta un click per acquistare prodotti in arrivo da tutta la Penisola: una perfetta idea regalo per il Natale.
Pubblicità

Si avvicinano le festività natalizie e prima che la corsa al regalo perfetto si trasformi in ansia da prestazione e affannose ricerche dell’ultimo secondo (la tavola già imbandita per il cenone della Vigilia) è bene correre ai ripari. E se la taglia rischia sempre di essere quella sbagliata, il profumo è troppo personale, la borsa “l’ho già regalata l’anno scorso”, con il cibo si va sempre a colpo sicuro. Soprattutto se parliamo di eccellenze gastronomiche.

In parallelo, le potenzialità dell’acquisto online assumono contorni sempre più definiti: basta un click per assicurarsi la mozzarella di bufala di un piccolo produttore campano o un barattolo di pesto artigianale genovese, con l’enorme vantaggio di sostenere una rete di piccoli e medi produttori italiani spesso tagliati fuori dai tradizionali circuiti di comunicazione, ma non per questo meno capaci di realizzare un prodotto di qualità (e anzi custodi di un patrimonio di competenze enogastronomiche uniche al mondo).

Il Catalogo E-ccellenze Wine Travel Food del Gambero Rosso – disponibile nel mensile di dicembre in edicola e sul nostro sito, con richiamo in homepage, per tutto il 2015 – nasce con lo scopo di moltiplicare la visibilità di tante realtà d’eccellenza distribuite sul territorio della Penisola e fornire agli utenti un servizio goloso, efficiente, certificato. Tanto sul fronte gastronomico quanto sul versante vinicolo. Iniziativa efficace anche per il comparto dell’ospitalità, con strutture ricettive e ristoranti presenti all’appello. Nella nuova sezione del nostro sito www.gamberorosso.it/catalogoe-ccellenze troverete una selezione di cento piccole, medie e grandi aziende (e collettori online di prodotti enogastronomici) che raccontano il meglio del made in Italy, dal vino all’olio, dai salumi alla produzione casearia, alla pasta, al cioccolato da acquistare comodamente da casa.
E nel frattempo, per i produttori interessati a comparire sul catalogo promuovendosi sul web c’è ancora tempo per inviare la propria richiesta di adesione.

Pubblicità

Per accedere al catalogo www.gamberorosso.it/catalogoe-ccellenze
Per chi fosse interessato ad approfondire [email protected] Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E’ necessario abilitare JavaScript per vederlo. / tel. 06 55112 206-307