A settembre 2013 apre nel cuore di Milano il primo ristorante della scuola di cucina Cavoli a Merenda: un locale ricavato in un palazzo storico del settecento che incentrerà la sua offerta su pranzi ricercati, merende e momenti da caffetteria. Ecco i primi dettagli sulla nuova apertura.
Pubblicità

Vorremmo creare un luogo in cui tornare indietro nel tempo, un ristorante “privato” in un ambiente curato in ogni dettaglio. Una tipologia di locale già presente a Londra e in altre città di Europa ma ancora difficile da trovare in Italia”. Così Vanessa Viscardi, direttrice e chef del nuovo Ristorante/Scuola di Cucina Cavoli a Merenda, ci racconta gli obiettivi del suo nuovo locale.
Al numero 66 di Corso Magenta, al primo piano di un palazzo storico di fine settecento, nasce un nuovo indirizzo di interesse per la scena gastronomica milanese. A settembre 2013 proprio nel cuore della città meneghina, la giovane scuola di cucina Cavoli a Merenda apre il suo primo ristorante. Il locale si sviluppa su pochi coperti (circa 20) e con un menu espresso incentrato sulla valorizzazione del momento del pranzo. Una cucina italiana di impostazione classica, rigidamente legata alla stagionalità dei prodotti. La chef, oltre a gestire da circa tre anni la scuola di cucina di Cavoli a Merenda, si è formata nella scuola dell’Alma di Gualtiero Marchesi. Una singolare caratteristica di Cavoli a Merenda è la collaborazione con la dottoressa nutrizionista K. Kurzper cercare di garantire una pausa pranzo sana e leggera senza dover rinunciare al gusto. La carta dei vini, che vanta alcune chicche per appassionati, è curata dal sommelierMarco Longagnani. Il pomeriggio Cavoli a Merenda si trasforma in caffetteria proponendo caffè, thè, gelato artigianale torte e merende speciali su ordinazione. La terrazza del locale si presta ad eventi privati, meeting e presentazioni. Naturalmente oltre alla sua nuova attività di ristorante, il locale continua ad offrire anche il servizio di scuola di cucina: un vero percorso alla scoperta del mondo del cibo con nozioni didattiche sull’alimentazione, sulle materie prime da utilizzare, sulla conservazione degli alimenti e anche sull’alimentazione delle future mamme, con particolare attenzione sui periodi di allattamento, gravidanza e svezzamento.

Ristorante Cavoli a Merenda | Milano | Corso Magenta, 66 | Tel. 335.788.56.73 | www.cavoliamerenda.eu