Chi è Debora Massari, la pastry chef figlia di Iginio che vedremo stasera a Masterchef

25 Gen 2024, 09:27 | a cura di

Quarantanove anni d’età, da una ventina braccio destro di suo padre. A Masterchef quest’anno il maestro Iginio Massari non porta solo i suoi dolci e la sua sapienza, ma anche la figlia Debora: affianca il padre nella ricerca sulle materie prime, è una pastry chef specializzata nei lievitati, ma ha anche un seguito di tutto rispetto sui social. Quasi 500mila followers che la sostengono tra esposizioni, presentazioni di libri, nelle trasmissioni, in occasione di premiazioni.

Debora Massari: la biografia

debora massari iginio massari

Dopo la maturità scientifica si laurea in Scienze e tecnologie alimentari con una tesi sperimentale sui lievitati per poi fare il proprio ingresso nella azienda di famiglia nel 2000. Qui crea l’e-commerce, butta giù un piano social e sviluppa il brand Iginio Massari, punta a potenziare ricerca e sviluppo di nuovi prodotti, sostenendo il made in Italy. È sposata e ha due figli: è molto legata alla famiglia. È appassionata di sport (dalla danza al tennis, passando per la sala pesi), che ha sempre praticato nella sua vita. Nel 2022 è stata anche vittima di bodyshaming per il suo fisico. 

I premi e il Cda della Srl che porta il nome del padre

Nel 2019 diventa Maestro Pasticciere entrando nella prestigiosa Accademia dei Maestri Pasticceri Italiani. È attualmente membro del consiglio d’amministrazione della Iginio Massari Srl e docente presso la 24Ore Business School. 

Infine la tv

L’abbiamo vista infine in alcuni programmi televisivi: tra gli altri “The sweetman celebrities” e “Gli artisti del panettone” su Sky Uno. Poi come ospite del programma “Ogni mattina”. E questa sera sarà a Masterchef col padre. Che ormai è un habitué del talent show culinario e in effetti un pizzico di novità ci voleva.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram