Tre Foglie 2022. I migliori oli della Basilicata

28 Mar 2022, 14:28 | a cura di Indra Galbo
Non si ferma il viaggio alla scoperta dei migliori extravergini della Penisola, quelli premiati con le Tre Foglie nella guida Oli d’Italia 2022 del Gambero Rosso. Qui vediamo le migliori produzioni della Basilicata. La guida è giunta quest’anno alla dodicesima edizione, la quarta in versione bilingue italiano/inglese.
Pubblicità

La campagna olearia 2021

L'areale lucano segue il trend di incremento quantitativo comune alle altre regioni del sud Italia. I numeri si attestano intorno al +14% per un totale di circa 4.400 tonnellate. D'altro canto, la Basilicata si conferma un territorio che sta dimostrando una sempre più profonda consapevolezza delle potenzialità produttive e varietali della sua olivicoltura grazie a agricoltori e frantoiani sempre più attenti alla qualità.

Migliori oli extravergine della Basilicata. Le Tre Foglie

Il sempre crescente impegno dei produttori è un punto di non ritorno al quale stiamo assistendo ormai da molte campagne olearie. A conferma della grande attitudine lucana nella crescita olivicola, sia dal punto di vista produttivo che imprenditoriale. Qui l’elenco completo dei migliori oli di questa annata:

a cura di Indra Galbo

Pubblicità

> Scopri gli oli Tre Foglie 2022 regione per regione

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
X
X