Il mondo gastronomico online protagonista del Festival della Rete di Rimini

4 Set 2014, 15:58 | a cura di Livia Montagnoli
Dal 12 al 14 settembre il web italiano della comunicazione festeggia se stesso. E la nona edizione del BlogFest incorona tra i protagonisti della rete i siti di informazione e approfondimento gastronomico, riunendo a Rimini tanti volti noti e grandi chef per un programma denso di incontri, dibattiti, laboratori e showcooking.
Pubblicità

Parteciperà anche il rutilante mondo del food blogging italiano all’edizione 2014 della Festa della Rete, in programma dal 12 al 14 settembre a Rimini. Come ignorare infatti la crescente mobilitazione del web nei confronti di un settore come quello gastronomico che si mostra perfettamente a proprio agio nell’interagire con una comunicazione agile, rapida ed accattivante? Se è vero che da tempo i blogger hanno intuito le potenzialità dei ricettari 2.0, ormai la rete offre un’enorme quantità di notizie dedicate a un target di appassionati, foodies e gourmet in cerca di informazioni e contenuti di qualità.
La nona edizione del BlogFest offrirà così la possibilità di scoprire da vicino dinamiche e protagonisti della rete gastronomica, con un ricco calendario di appuntamenti, tra dibattiti, degustazioni, laboratori e showcooking in compagnia di grandi chef. Presenti Cristina Bowerman, Gianluca Fusto, Viviana Varese, Marco Parizzi, Alberto Faccani, Davide Scabin e Heinz Beck; ma anche noti volti televisivi che hanno acquisito notorietà (e una schiera di avidi lettori) grazie a blog di successo, come Chiara Maci di Sorelle in Pentola o Sonia Peronaci di Giallo Zafferano.
Per chi invece volesse avvicinarsi al food blogging con intenti professionali, spazio a dibattiti sulla scrittura web, approfondimenti sul mercato degli ebook e considerazioni su nuovi ruoli di comunicazione come il Digital Pr, il content manager, il social strategist. Da non perdere l’appuntamento con la cucina a fin di bene di Davide Scabin e Heinz Beck, entrambi impegnati sul fronte della ricerca che studia il legame fra cibo e salute.
Si chiude con l’assegnazione dei Macchianera Awards 2014, il riconoscimento per i migliori siti della rete italiana, inclusi ovviamente quelli a tema gastronomico e i loro principali protagonisti.

Festa della Rete | Rimini, dislocata su più sedi | Dal 12 al 14 settembre | www.festadellarete.it

cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
X
X