Venerdì 26 luglio le specialità italiane mettono in collegamento Piazza della Cisterna di San Gimignano con Golden Square a Londra. Un evento organizzato da Birra Moretti che unisce l'Italia alla città inglese, tramite uno show cooking ripreso e trasmesso in diretta, e attraverso degustazioni di piatti e prodotti tipici italiani. Ecco il menu previsto per pranzo e aperitivo insieme agli chef protagonisti.
Pubblicità

La cucina italiana sbarca a Londra sotto il segno di Birra Moretti: il 26 luglio 2013 le specialità gastronomiche made in Italy saranno protagoniste di un evento che metterà in collegamento la città londinese con la Piazza della Cisterna di San Gimignano. Durante il momento del pranzo e dell’aperitivo infatti, nel comune toscano, si svolgerà uno show cooking che vedrà esibirsi due chef esperti di cucina locale: Sandra Lotti, proprietaria della scuola di cucina Toscana saporita di Massarosa in provincia di Lucca, e Stefano Dondoli, giovane chef toscano con esperienza internazionale in diversi ristoranti di Londra. Tutto questo sarà ripreso da una telecamera e trasmesso live sugli schermi della piazza di Golden Square a Londra, dove gli ospiti londinesi potranno gustare in diretta le stesse specialità italiane preparate sul momento. Il menu della giornata prevederà a pranzo carbonara con guanciale e pecorino, mentre per aperitivo saranno serviti pizza e prodotti tipici di San Gimignano: pane rustico, finocchiona, miele al tartufo, salame toscano e pecorino tartufo. In chiusura, come dessert, sarà offerto il gelato preparato da Sergio Dondoli (un maestro gelatiere padre dello chef Stefano), che nel 1992 ha fondato la sua gelateria nel cuore di San Gimignano e, in occasione dell’evento, sarà presente in prima persona a Londra. In abbinamento a questi due piccoli percorsi gastronomici verrà servita Birra Moretti, presentata con spiegazioni su come abbinare birra e cibo.

Birra Moretti Live San Gimignano/Londra | Venerdì 26 lug 2013 | Piazza della Cisterna San Gimignano/ Golden Square Londra | [email protected]