La versione di Giorgione: ecco il video in cui l’oste più famoso d’Italia dice la sua sul mondo della cucina

8 Set 2014, 12:54 | a cura di Livia Montagnoli
A ruota libera, tra un ciak e l’altro, Giorgione racconta alle telecamere del Gambero Rosso la sua opinione su alcuni temi che gli stanno a cuore. Tanta spontaneità e idee chiare sulla cucina in tv, la critica gastronomica, il rispetto. E sulla besciamella con il pomodoro.
Pubblicità

È l’oste più famoso d’Italia, ai primi posti delle classifiche di vendita con il suo ultimo libro dedicato alle ricette “laide e corrotte”, vanta schiere di fan che gli manifestano affetto ad ogni uscita pubblica in giro per il Paese, ma soprattutto è la star di Gambero Rosso Channel dove si è fatto conoscere per la passione con cui interpreta le ricette della tradizione. Lui è Giorgione (al secolo Giorgio Barchiesi), romano – umbro d’adozione – e oste Alle via di Mezzo di Montefalco.
Tra un ciak e l’altro del seguito programma Giorgione Orto e Cucina, Giorgione racconta alle telecamere il suo punto di vista su alcuni temi che gli stanno a cuore, senza perdere la spontaneità che lo contraddistingue. Un breve video in cui racconta la sua filosofia in cucina, all’insegna di una cucina riconoscibile, senza grilli per la testa, che privilegia il sapore e la genuinità; ma l’oste dice la sua anche sul ruolo della critica gastronomica e sulle finte risse in cucina che fanno spettacolo in tv, sull’importanza del rispetto come base indispensabile per favorire convivialità e complicità e sull’olio di gomito di cui è sempre provvista la sua cucina. E cosa pensa invece della besciamella? Ascoltate bene il parere di Giorgione nel video sul sito del Gambero Rosso.

Qui il video con la versione di Giorgione

cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
X
X