Sophia Loren firma un nuovo ristorante a Bari: pizza, parmigiana e sfogliatelle in menu

22 Set 2023, 14:10 | a cura di
È il terzo locale dell’attrice, senza contare la sede all’aeroporto di Roma: la Loren arriva ora a Bari, location del suo ultimo film.

È stato da poco il suo compleanno, 89 anni di successi e fascino intramontabile. La diva del cinema a breve arriva in Italia, precisamente a Bari, per inaugurare il suo nuovo ristorante, Sophia Loren Restaurant – Original Italian Food.

Il ristorante di Sophia Loren a Bari

Proprio nella regione che ha fatto da sfondo a “La vita davanti a sé”, suo ultimo film diretto dal figlio Edoardo Ponti, Sophia Loren ha scelto di aprire il nuovo locale tutto incentrato sulla cucina partenopea: pizza, naturalmente, ma anche parmigiana di melanzane, frittura e tanti dolci della tradizione come sfogliatelle, babà e caprese. Un inno ai sapori della tradizione, quella campana della diva, onnipresente negli arredi del locale, dalle illustrazioni dei sottopiatti a quelle dei tavoli in vetro. Luigi Masecchia, poi, ha realizzato un’installazione con tappi metallici che riproduce il volto dell’attrice: un ristorante tutto ispirato alla star di Hollywood, che ha sempre dimostrato un gran legame con la cucina.

Sophia Loren e la cucina

“Tutto quello che vedete, lo devo agli spaghetti” è una delle sue frasi più famose e condivise a più riprese sui social network, ma la verità è che l’amore della celebrità per la cucina ha radici ben profonde. E non è la prima volta che si avventura nel mondo della ristorazione: il Sophia Loren Restaurant, infatti, è una catena di ristoranti a suo nome nata dapprima a Firenze, nel 2021, e poi approdata a Milano lo scorso anno, oltre che al Terminal 1 dell’Aeroporto Leonardo da Vinci di Roma. Ora è tempo di Bari, dove a partire dal 26 settembre i fan della diva potranno avere un assaggio della sua idea di cucina.

Sophia Loren Restaurant – Bari – via Giuseppe Fanelli, 285 - sophialorenrestaurant.com/

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram