[caption id="attachment_91959" align="alignnone" width=""]http://med.gamberorosso.it/media/2012/11/330137_web.jpeg[/caption]

Ambasciatore di gran lusso, quello che ha portato la Valpolicella nel cuore della Cina. Il 4 novembre scorso l’Allegrini Estates di Fumane ha infatti presentato i suoi vini in occasione di una cena degustazione in uno dei più importanti ristoranti di

Pubblicità

Shangai, Scena, che ha una spettacolare vista panoramica sulla più ricca e popolosa città della Cina ed è all’interno dell’hotel Ritz Carlton di Pudong.

 

 

Pubblicità

Silvia Allegrini, contitolare di questa cantina che ha meritato negli anni per trenta volte Tre Bicchieri dal Gambero Rosso – ha ricevuto gli ospiti, il fior fiore dei giornalisti enogastronomici shangainesi. L’executive chef Riccardo La Perna (giovane ma dal curriculum ricchissimo, con passaggi da Sadler e Ciccio Sultano, per citarne solo due) ha studiato un menu tutto italiano che valorizzasse i grandi rossi di Casa Allegrini, commentati da Marco Sabellico che ha parlato con gli ospiti dell’abbinamento tra vino e cucina.

 

Tra i più riusciti quello con il Tournedos Rossini “reinventato” con wagyu beef e il La Poja 2007. «E’ un rosso di grande classe – ha commentato Grace Zheng – celebre scrittrice del vino – e l’abbinamento è affascinante quanto quello dell’Amarone 2008 con il Taleggio».

 

Pubblicità

 

06/11/2012