Libri, caffè, ristorazione e prodotti a km 0: in una storica libreria di Milano apre l'Osteria dell'Utopia; inaugurazione l'11 ottobre 2013. Ecco le caratteristiche di questa nuova apertura gastroculturale.

Pubblicità

Dalla storica libreria milanese Utopia, trasferita da poco in Via Vallazze 34, nasce una nuova idea di locale: l’Osteria dell’Utopia. Il progetto prevede una caffetteria alla day dining con prodotti a km 0: un luogo dove potersi ristorare, riposare, leggere, lavorare con il wi-fi gratuito, mangiare e bere qualcosa fuori dagli orari canonici di pranzo e cena (apertura continua dalle 10 alle 22). L’offerta gastronomica sarà variegata e originale: dalla colazione salutare allo snack leggero, piatti semplici da osteria ricercata e dolci prevalentemente biologici. Dal lato del beverage non mancheranno birre artigianali, vini italiani di piccoli produttori, centrifugati, spume, frullati, succhi freschi, the e caffè equosolidali. Tra le proposte del locale saranno previsti anche piatti per vegani e vegetariani, e durante il week end si organizzeranno brunch e eventi su richiesta. Per concludere l’offerta, l’Osteria dell’Utopia si propone anche come luogo family-friendly dedicato al mondo delle mamme, con laboratori, feste speciali, e soprattutto uno spazio dedicato specificamente ai bambini. Altra piccola gastronovità per una Milano in pieno fermento.

Osteria dell’Utopia | aperta dal martedì al sabato dalle 10 alle 22 e la domenica dalle 11 alle 15, lunedì chiuso | Via Vallazze 34 | Milano | 333 209 0787