Parola di Chef. I giovani talenti della cucina italiana si raccontano nel nuovo programma di Gambero Rosso Channel

24 Nov 2014, 08:44 | a cura di
Si parte lunedì 24 novembre con Alba Esteve Ruiz che inaugura la serie in dieci puntate (in onda alle 13 dal lunedì al venerdì) ideata da Gambero Rosso in collaborazione con Acqua Panna e San Pellegrino, su ispirazione della guida Foodies. Dieci chef per raccontare la cucina d’autore italiana, da Nord a Sud della Penisola, ognuno con una ricetta che ne rappresenti il percorso, i sogni, le ambizioni.

Novità per tutti gli assidui spettatori di Gambero Rosso Channel. Il canale (412 di Sky) ha fatto registrare negli ultimi mesi dati di ascolto in costante crescita, anche grazie alla qualità di un palinsesto che scommette tanto su contenuti importati dall’Estero quanto (e soprattutto) su format originali e volti freschi e comunicativi come Hiro o Simone Rugiati. Senza contare il grande successo di Giorgione o l’apporto di veterani del canale come Max Mariola, Igles Corelli, Laura Ravaioli.
In occasione del lancio della nuova edizione della guida Foodies, dedicata a coloro che amano viaggiare con gusto, il Gambero Rosso, in collaborazione con Acqua Panna e San Pellegrino, presenta un nuovo programma in dieci puntate, in onda dal 24 novembre - dal lunedì al venerdì - alle 13 (e in replica alle 23). Parola di chef, come annuncia il titolo del programma, presenterà il punto di vista di dieci giovani talenti della ristorazione italiana che, pur proponendo un piatto semplice da riproporre a casa, si racconteranno alle telecamere svelando soddisfazioni e difficoltà, sogni e aspirazioni che ogni giorno indirizzano il percorso di ognuno verso l’eccellenza. E ci sarà spazio per trucchi e consigli d’autore che faranno delle dieci ricette speciali piatti da condividere su tutte le tavole.
Si comincia con Alba Esteve Ruiz, la chef spagnola sbocciata nel panorama della ristorazione romana alla guida del bistrot raffinato Marzapane, una certezza per i gourmet capitolini. Martedì 25 novembre sarà la volta di Daniele Usai, fresco di stella Michelin conquistata per la validità dell’offerta gastronomica del Tino di Ostia; e il giorno seguente sarà Vito Quarto, chef dell’Hotel Vannucci di Città della Pieve a proporre la sua ricetta ispirata a una cucina di territorio. Il 27 novembre nelle cucine di Gambero Rosso Channel arriva dalla Calabria Caterina Ceraudo, giovanissima chef formatasi alla corte di Niko Romito. Chiuderà la settimana Antonio Scalera, da La Bul di Bari.
Il 1 dicembre sarà Giuseppe Iannotti - chef telesino che il prossimo anno dovremmo ritrovare alla guida del ristorante del Boscolo Hotel di Milano insieme a Christian Milone – a raccontare una carriera ricca di riconoscimenti, lo seguirà (il giorno successivo) l’amico Christian Milone dalla Trattoria Zappatori di Pinerolo, poi Deborah Corso, Pierluigi Fais e Dario Di Liberto. L’Italia gastronomica d’autore per gli affezionati di Gambero Rosso Channel.

Parola di Chef | Gambero Rosso Channel, canale 412 di Sky | Dal lunedì al venerdì (a partire dal 24 novembre) alle 13

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram