Caffetteria specialty, prodotti ciociari e vini naturali. A Roma apre una famosa pasticceria di famiglia

14 Dic 2023, 17:05 | a cura di
La realtà di Frosinone approda nella Capitale: pasticceria ma anche bottega di eccellenze ciociare, e da bere caffè specialty

È una storia di famiglia, quella dei Dolcemascolo, da tre generazioni dedita all’arte pasticcera a Frosinone, in Ciociaria, con i fratelli Simone e Matteo alla guida. In questi ultimi anni la fama del locale si è soprattutto legata ai lievitati delle feste, e proprio a una settimana dal Natale Dolcemascolo approda a Roma, giusto in tempo per acquistare il panettone.

Caffè specialty e lievitati da Dolcemascolo a Roma

Lievitati a parte, con i Dolcemascolo si va sul sicuro con i maritozzi alla panna e la viennoiserie, e poi paste classiche della domenica, mignon, ma anche monoporzioni moderne, macaron, bavaresi ricercate e torte della tradizione. Una proposta solida che sarà presente anche nel nuovo locale romano in viale Mazzini, quartiere Della Vittoria, a partire dal 16 dicembre.

Con una sbirciatina in anteprima, siamo riusciti a scorgere uno spazio moderno ed elegante che, oltre ai celebri dolci, ospiterà anche un bel banco caffetteria: per i cicchi, è stata scelta la torrefazione Diemme di Padova, con la formazione del trainer SCA Simone Giordano, che sarà anche lo store manager del locale capitolino. Caffè specialty in espresso e filtro a tutte le ore, ideali per accompagnare l'ampia varietà di cornetti a colazione.

Vini naturali e prodotti della Ciociaria

A collaborare sul fronte vino per l’aperitivo, invece, è Les Caves de Pyrene, importatori e distributori che si occuperanno anche di promuovere i grandi lievitati firmati Dolcemascolo su tutto il territorio nazionale.

In carta, una bella selezione di vini naturali da abbinare alle proposte gastronomiche che già avevano convinto nella sede madre di Frosinone: pizzette di sfoglia, croissant salati, panini imbottiti e taglieri di salumi e formaggi della Ciociaria, eccellenze del territorio che saranno disponibili anche per la vendita. Pasticceria, caffetteria e anche bottega: l'avventura romana dei due fratelli sembra partire alla grande.

Dolcemascolo - Viale Mazzini, 84/86 - dal 16 dicembre 2023 - pasticceriadolcemascolo.com/


LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI THE BEST IN ROME & LAZIO

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram