Pasticceri & Pasticcerie 2023. Le foto della premiazione

18 Nov 2022, 10:01 | a cura di Gambero Rosso
Le migliori pasticcerie d'Italia e le loro creazioni sono state protagonisite dell'evento di premiazione, in occasione dell'uscita della guida, che si è tenuto a Palazzo Albergati di Zola Predosa, nella campagna bolognese.
Pubblicità

Pasticceri & Pasticcerie 2023. Premiazione e degustazione

Palazzo Albergati, magnifica dimora del '600 a Zola Predosa (BO), è stato il teatro dell'evento di premiazione in occasione dell’uscita della guida Pasticceri & Pasticcerie 2023, che quest'anno recensisce più di 600 indirizzi da Nord a Sud Italia, i migliori esempi dell'alto artigianato dolciario.

A ottenere il massimo riconoscimento delle Tre Torte 29 indirizzi, con due nuovi ingressi: la romana Gruè e il Caffè Cavour 1880, a Bergamo Alta. Si conferma fuori classifica con le Tre Torte d’OroIginio Massari, omaggio a un pezzo di storia dell’alta pasticceria italiana e ambasciatore dell’arte dolce nazionale nel mondo.

Sono quasi cinquanta le insegne che entrano per la prima volta in guida. Un panorama composito di locali che accanto agli indirizzi nelle grandi città vede tante interessanti realtà della piccola provincia, e format che spaziano dalla pasticceria pura ai locali ibridi.

Pubblicità

Come ogni anno sono stati assegnati anche i Premi Speciali: Pasticcere Emergente, Novità dell'Anno, Miglior Pasticceria Salata, Migliore Comunicazione digitale, Miglior packaging, Miglior Dolce al Cioccolato e il Premio Sostenibilità.

Infine, una guida nella guida è rappresentata dalla sezione dedicata ai pastry chef, che operano in alcuni dei grandi ristoranti italiani.

Alla premiazione è seguito un ricchissimo buffet offerto dai pasticceri premiati.

foto di Francesco Vignali

Pubblicità

GUARDA LA PREMIAZIONE IN STREAMING

Pasticceri & Pasticcerie 2023: la sezione web

Su www.gamberorosso.it/pasticcerie/ potrete scoprire tutti i locali premiati con Tre Torte e i Premi Speciali, con la recensione, il punteggio e la geolocalizzazione, oltre a una serie di approfondimenti e il decalogo degli ispettori.

La guida è realizzata in collaborazione con 

Partner della guida

Partner dell'evento

cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
X
X