Alla fine di novembre la notizia della scomparsa di Beniamino Nespor lasciava un grande dolore tra i suoi familiari, amici e colleghi, e un vuoto nel mondo della ristorazione milanese, che perdeva uno dei suoi talenti migliori. Ora un’Associazione lo ricorda, e insieme alla Academy del Gambero Rosso ha deciso di aiutare un altro giovane chef, finanziandone la formazione. Ecco come partecipare. 

Pubblicità

In ricordo di Beniamino

Qualche mese fa il gesto estremo di Beniamino Nespor – talentuoso chef di stanza a Milano, con l’amico e compagno d’avventure Eugenio Roncoroni fondatore di Al Mercato (poi moltiplicatosi in Burger Bar e Tacos Bar) – lasciò tutti senza parole. Ma qualcuno ha voluto raccogliere l’eredità del giovane chef, scegliendo di ricordarlo con la fondazione di un’associazione, la Ben’s Friends, che ora in collaborazione con Gambero Rosso Academy dà seguito a uno degli obiettivi prefissati sin dall’inizio: contribuire alla formazione di chef talentuosi come lo era Benianimo. Così grazie al sodalizio tra le due realtà, sarà assegnata una borsa di studio rivolta a uno dei frequentanti del corso Professione Chef tra le sedi delle Città del gusto che lo attiveranno nel 2017: Torino, Roma, Napoli.

La borsa di studio al talento di un giovane chef

L’agevolazione, da destinare allo studente più meritevole in possesso delle caratteristiche riportate nel bando (tra cui il possesso del diploma conseguito in un istituto professionale alberghiero), è a copertura totale del costo del corso. Le domande per la candidatura dovranno essere presentate via email all’indirizzo indicato nel bando entro il 14 aprile 2017 facendo riferimento al modello scaricabile sul sito della Fondazione Nespor o alla pagina dedicata sul sito del Gambero Rosso. A valutare le candidature sarà una Commissione composta da un rappresentante dell’Associazione Ben’s Friends e dal board di Gambero Rosso Academy. E la graduatoria definitiva sarà approvata entro il 28 aprile.

 

Pubblicità

Per scaricare il bando http://www.gamberorosso.it/it/component/k2/1031526-borsa-di-studio-ben-s-friends