A Roma apre Becco, un nuovo chiosco con tramezzini, shokupan e fermentati

24 Apr 2024, 10:21 | a cura di
Tra i pionieri di un'offerta di qualità per i chioschi romani, gli ideatori di Fischio hanno aperto un nuovo punto take-away con una proposta snella e sfiziosa

A Piazzale degli Eroi Fischio è riuscito a racchiudere una grande offerta in pochi metri quadri: uno chiosco romano come tanti, che però nasconde una bella selezione di vini naturali, caffè specialty, cocktail e birre artigianali. Proprio sul lato opposto della strada, la stessa famiglia ha ora aperto Becco, senza spazio esterno ma con una proposta per il take-away davvero sfiziosa, con tramezzini, shokupan e pan brioche.

Becco, il nuovo chiosco di Roma

«Avevamo in mente da tantissimo questo format» racconta Simone, tra gli ideatori di Fischio e Becco insieme a Marco e Luigi, «poi per fortuna siamo stati talmente impegnati che abbiamo dovuto rimandare il tutto, ma ora ci siamo». Nel frattempo, i tre amici hanno dato vita anche a Soffio, chiosco sulla spiaggia di Fregene.

«Il nome è stato scelto per dare continuità a questa linea… Becco stava bene con entrambi» scherza Simone. La proposta è essenziale, dritta: a fornire il pan brioche è Tibò, la boulangerie di Prati, mentre lo shokupan, il bauletto al latte giapponese, è della Gigliola di Lucca, gastronomia e panetteria degli chef del Giglio.

Tramezzini, fermentati e birre acide

Ha aperto i battenti il 22 aprile 2024 e i tramezzini del pranzo sono andati subito a ruba. Gli orari vanno dalle 12 alle 16 e dalle 18 alle 23, la domenica invece ci si riposa. Da bere, kombucha, sidri, birre acide e qualche analcolico, «abbiamo pensato a delle bevande che potessero abbinarsi bene ai sandwich». Niente vini naturali, ma per quelli c’è sempre Fischio, «che avrà però una serie di tramezzini a parte dedicati».

Non ci sono posti a sedere da Becco, ma nello spazio inferiore nascosto si trova la cantina di Fischio, «dove un giorno vorremmo organizzare delle degustazioni». Due progetti che condividono un’anima in comune, ma con offerte diverse, «poi se qualcuno ha voglia di prendere un tramezzino e andarlo a mangiare da Fischio con una bottiglia, può farlo. Vorremmo che i due chioschi dialogassero tra loro, senza sovrastarsi».

Becco – Roma – Piazzale degli Eroi, 7 - instagram.com/beccoroma?igsh=MTFsbnJwdDhyMGZnNw%3D%3D


LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI THE BEST IN ROME & LAZIO

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram