Lasciarsi a San Valentino? Ci pensa Pizza Hut

10 Feb 2024, 14:47 | a cura di
La catena Pizza Hut offre il servizio di mandare una pizza per rompere con il proprio partner. Un trovata particolare per lanciare i nuovi prodotti del menu

Pizza Hut, la più grande catena di pizza negli Stati Uniti, mette a disposizione dei consumatori un insolito servizio. Fino al 14 febbraio, infatti, per i residenti di New York, Miami e Chicago (ma non solo) sarà possibile inviare una tonda per terminare la relazione con il proprio partner.

Una pizza per "rompere"

Per il lancio di questa iniziativa è stato creato il sito goodbypies.com sul quale è possibile ordinare e inviare gratis al futuro o alla futura ex una “Goodbye Pie” (Pizza dell’addio) in edizione limitata al sapore di miele piccante, per addolcire la rottura. I dischi vengono consegnati con in una scatola personalizzata con l'illustrazione di un cuore di pizza spezzato e uno spazio per un breve messaggio personale e per scrivere il nome del mittente. L' «autista consegnerà le cattive notizie nel modo migliore», si legge sul sito.

Una mossa di marketing

La campagna è incentrata sul lancio di nuovi prodotti del menu di Pizza Hut, tra cui la pizza e le ali “Hot Honey” (Miele caldo).«La crescente popolarità del profilo di gusto dolce-caldo ha fatto sì che Hot Honey diventasse l'articolo di prova più richiesto dai membri del nostro team e siamo entusiasti di averlo come nuova aggiunta al nostro menu», ha detto Lindsay Morgan, Chief Marketing Officer di Pizza Hut. «Con il lancio di Goodbye Pies, stiamo portando il perfetto mix di dolcezza e calore nella vita reale, offrendo novità piccanti nel modo più dolce per San Valentino».

La festa degli innamorati?

Se le ragioni sono condivisibili, il tempismo appare poco consono alla ricorrenza della festa degli innamorati, ma secondo le ricerche dell’istituto di ricerca internazionale YouGov si tratta di una festa in cui si concentra il maggior numero di rotture di cuore, con il 45% delle persone che concorda sul fatto che sia meglio “rompere” prima del giorno della ricorrenza. Esiste persino un fenomeno chiamato "martedì rosso", ovvero il martedì prima di San Valentino, in cui le persone si lasciano più spesso nel corso dell'anno. Data in cui è stata lanciato il nuovo servizio.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram