A Bologna arriva il primo Starbucks dell’Emilia-Romagna (e regala fondi di caffè per i giardini)

29 Feb 2024, 19:10 | a cura di
È il 35esimo store in Italia, il primo in Emilia: a pochi passi dalla bella Piazza Maggiore, a Bologna apre il gigante del caffè statunitense

La primavera a Bologna quest’anno profumerà di frappuccino. Il 1 marzo 2024 arriva Starbucks, l’azienda che nell’ultimo anno ha conquistato sempre più l’Italia, e che per la prima volta approda in Emilia-Romagna. Zona: via D’Azeglio, non lontano da Piazza Maggiore.

Il primo Starbucks in Emilia

Il piano di espansione del colosso in Italia è ben chiaro: gli store saranno sempre di più, l’offerta è la stessa degli altri Starbucks del mondo ma con una proposta di lieviti maggiore per accontentare di più il gusto degli italiani. E soprattutto, un’attenzione al design, che sia rispettoso della storia del territorio. Ecco perché pavimenti e soffitti del nuovo bar bolognese sono stati mantenuti nella versione originale: il locale di 350 metri quadri con 50 posti a sedere sarà giocato sui toni del grigio, nero e bianco, con pareti in legno rosso e marrone.

I fondi di caffè da riciclare

Come sempre, si creeranno nuovi posti di lavoro30 per il momento – grazie all’apertura con Percassi, unico licenziatario dell’azienda in Italia. La crescita in Italia, per il gigante stellestrisce è «un impegno a lungo termine» ha commentato Vincenzo Catrambone, General Manager di Starbucks Italia, e l’intenzione è quella di «collaborare con il Comune di Bologna per sostenere le iniziative sociali e culturali rivolte alla popolazione locale».

Lo store di Bologna si distingue in particolare per l’iniziativa Grounds For Your Garden: ai clienti saranno forniti dei sacchetti di fondi di caffè da utilizzare come fertilizzante naturale nei loro giardini.

Starbucks – Bologna - Via d’Azeglio 34 - starbucks.it/

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram