Le migliori foto del concorso Street Food_Contest Fotografico saranno esposte il 15 ottobre 2013, in una mostra allestita nel ristorante Salvi di San Lorenzo a Roma. Ecco i dettagli sull'evento: l'aperitivo a base di street food, il dj set e i nomi dei giurati che hanno scelto i vincitori

Pubblicità

Se dovessimo assegnare un premio al vincitore morale della ristorazione degli ultimi anni andrebbe senza dubbio allo street food: democratico, goloso, trasversale. Piace a tutti senza distinzioni di età e cultura gastronomica, trova spazio nei ristoranti gourmet come nei mercati, mescola tradizione e innovazione, induce al consumo immediato senza formalismi di sorta. Panacea per appetiti improvvisi e tempi ristretti, unisce gola, portafoglio, cultura locale. Gli abbiamo dedicato una guida che raccoglie oltre 300 indirizzi, tra i migliori della Penisola, e continuiamo a registrare iniziative ad esso dedicate. A Roma, domenica 13 ottobre, sarà al centro di due iniziative (Street Food in Circolo e This is Food), ma non solo: solo un paio di giorni dopo si trasferisce dalla cucina alle pareti del ristorante Salvi a San Lorenzo, che ospita l’esposizione degli scatti vincitori del concorso Street Food_ Contest Fotografico. Un’iniziativa che ha raccolto le immagini e le atmosfere legate al cibo da strada, i volti e i cibi che si incontrano in città. Gli scatti finalisti saranno premiati con oggetti di food design dall’Atelier Designtrasparente durante la serat, che sarà animata da un dj set, oltre che da un aperitivo, naturalmente a tema, ad opera di Valentino Salvi.

La giuria che ha selezionato le foto vincitrici è stata composta da: Valentino Salvi (chef e proprietario del ristorante Salvi A San Lorenzo – Roma), Sara De Bellis (critica e fotografa gastronomica, direttore editoriale di Sali Speziati), Gianluca Anastasi (curatore della rubrica Mangiamoci Chiaro su Tu Donna), Sara Di Carlo, food blogger per The Lunch Girls.
Il progetto Street Food_Roma Eventi nasce dalla collaborazione tra il gruppo creativo Civico d.o.c. e il blog Marta’s Street Book (dell’organizzatrice di eventi Marta Sallemi) con l’obiettivo di valorizzare e promuovere lo street food nella Capitale, organizzando eventi dedicati al cibo da strada.

Street Food_Contest Fotografico | Martedì 15 ottobre 2013 dalle ore 19.00 | Salvi a San Lorenzo | Via degli Equi 56/a e 58 | Roma | Ingresso libero – Aperitivo facoltativo | Costo aperitivo €10 (include buffet street food + 2 birre artigianali o 2 calici di vino

Pubblicità