La svolta storica dei Baci Perugina: non avranno più le frasi d'amore

17 Gen 2024, 11:30 | a cura di
Le celebri citazioni poetiche lasceranno il posto alle illustrazioni firmate Antonio Colomboni, che racconteranno, senza parlare, l'amore universale

Non frasi d’amore, ma immagini. In occasione di San Valentino i Baci Perugina cambiano veste, mettono da parte gli ormai iconici bigliettini e adottano i disegni dell’illustratore Antonio Colomboni. La potenza del messaggio viene affidata solo alle immagini.

I nuovi bigliettini

Ogni disegno riprende in maniera stilizzata gli elementi chiave dell’amore e dei Baci: le stelle, che richiamano il celebre incarto, ma anche la bocca che dà il senso del bacio, i fiori e le lettere romantiche che spesso accompagnano la tradizionale scatola di cioccolatini e, infine, gli occhi innamorati che rimandano alle relazioni, ma anche a un concetto più ampio di amore universale.

Colomboni traccia tutte le sfumature dei sentimenti e delle emozioni, attraverso illustrazioni innovative e pop contenute in 23 cartigli differenti, che però non sono accompagnati da alcuna frase e lasciano libero spazio all’immaginazione dell'osservatore.

Parola all’autore

Spiega Colomboni: «Per i cartigli di Baci ho scelto un concetto universale dell'amore, un sentimento che va oltre un rapporto di coppia e si estende dai familiari agli amici fino ai propri animali domestici. Lavorare a questo progetto per me è stato come entrare nella storia. Da sempre Baci ha infatti veicolato le emozioni attraverso le frasi dei suoi cartigli, e poter inserire al loro posto i miei disegni mi fa sentire parte della rivoluzione. Disegni che in maniera esplosiva e colorata compongono le confezioni dei Baci».

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram