Si svolgerà dal 26 al 28 settembre la seconda edizione del festival dedicato alla ristorazione su ruote, a breve distanza di tempo dalla prima fortunata rassegna. Più spazio, grazie alla nuova sede del Carroponte di Sesto San Giovanni, tanto cibo di qualità e ospiti internazionali per tre giorni di divertimento, gastronomia tradizionale e proposte innovative accompagnate da birra artigianale e vini naturali. Ingresso gratuito.
Pubblicità

Solo qualche mese fa alla Fabbrica del Vapore di Milano si scommetteva sulla prima edizione di una manifestazione interamente dedicata alla ristorazione su ruote, protagonisti quei food truck di ispirazione americana e nordeuropea che lentamente stanno guadagnando spazio nelle nostre città. Con il suo raduno di realtà 100% italiane, spesso giovani e innovative, sempre votate alla qualità del prodotto proposto, Streeat Food Truck Festival conquistava un buon successo di pubblico (oltre 15mila presenze) e grande visibilità nel mondo gastronomico.
Tra pochi giorni, dal 26 al 28 settembre, si replica. E stavolta, forte dei risultati, il progetto è più ambizioso, a partire dalle sede che ospiterà la seconda edizione: il Carroponte di Sesto San Giovanni. Più spazio per accogliere un numero maggiore di partecipanti, che arriveranno con api e furgoni da tutto il mondo. Sì, perché l’unico festival del cibo di strada su ruote in Italia diventa internazionale, e ospita prelibatezze straniere che più distanti fra loro non potrebbero essere: gli hot dog in apecar di Pop Dog, i gelati giapponesi di Monaka o la carne cotta in forno di ghisa dell’americano Phils’ Slow Smoked American Barbecue.
Insieme ovviamente torneranno tanti protagonisti dello street food italiano, una modalità di consumo che fa sempre più tendenza, sancita dal recente successo cinematografico della pellicola hollywoodiana Chef. Piadine, miasse, pasta fresca, frittura di pesce, arancini, arrosticini, gelati, babà, polenta, cannoli, hamburger e chi più ne ha più ne metta.
Ancora una volta ci sarà spazio per la street art e per la musica di giovani dj, tavole rotonde, workshop e presentazioni di libri, ma anche birre artigianali, vini naturali, centrifughe di frutta e cocktail per accompagnare il cibo. Come sempre ingresso gratuito e un evento che promette di diventare stagionale, punto fermo nel calendario delle manifestazioni gastronomiche meneghine.

Streeat European Food Truck Festival | CarroPonte, via Granelli 1, Sesto San Giovanni (MI) | Dal 26 al 28 settembre, dalle 10 all’1 (venerdì dalle 16) | Ingresso gratuito | www.facebook.com/StreeatFoodTruck