Uova farcite ai gamberetti

Difficoltà
Facile
Dosi per
6 persone
Ingredienti
6 uova; 100 g di salmone affumicato; 2 cucchiai di maionese; mostarda francese; aceto; erba cipollina; sale e pepe bianco.Per completare: lattuga o insalatine campestri.
Preparazione

Mettete le uova in una casseruola, copritele di acqua fredda e fatele cuocere per otto minuti esatti dal momento in cui riprende l’ebollizione, quindi scolatele e passatele subito in acqua fredda. Una volta fredde, sgusciatele e tagliatele a metà per il lungo facendo attenzione a non rompere l’albume.

Estraete i tuorli, raccogliete e schiacciateli con la forchetta. Ritagliate dal salmone 12 striscioline che serviranno per la decorazione e tritate il resto con il coltello. In una scodella mescolate la maionese con un cucchiaino da caffè di mostarda, qualche goccia di aceto, un cucchiaio di erba cipollina tagliuzzata, sale e pepe.

Riempite generosamente i mezzi albumi con il composto e decorate ogni mezzo uovo con una strisciolina di salmone e qualche stelo di erba cipollina. Adagiatele quindi su un letto di insalata e, se non servite subito la preparazione, coprite il piatto con la pellicola trasparente e passatelo in frigorifero.

Abbonati a Premium
X
X