Videoricetta. Uova ripiene di Max Mariola

6 Nov 2016, 11:30 | a cura di Michela Becchi

Quanti modi esistono per preparare le uova? Tantissimi e ogni regione d'Italia ha le sue ricette tradizionali. In Piemonte, c'è quella delle uova ripiene, perfette per un aperitivo o un buffet fra amici. In questa puntata di Special Max - Viaggio nello street food italiano, lo chef mostra e spiega i vari passaggi della ricetta.

 

Sembra banale, ma preparare le uova sode non è così semplice: occorrono tempi e temperature precise. Ma con i consigli dello chef Max Mariola, realizzare la ricetta piemontese delle uova ripiene sarà semplice e veloce. Per prepararla, bastano pochi e semplici ingredienti, facilmente reperibili e anche economici. Acciughe, aceto e tanto condimento per un piatto appetitoso e goloso, ideale da gustare come antipasto. Il risultato non è solo buono da mangiare ma anche bello da vedere: lo chef, infatti, mostra come inserire al meglio il ripieno con la sac à poche per ottenere un piatto invitante e, ovviamente, gustosissimo.

N.B. Max Mariola vi aspetta tutti i giovedì ore 21.30 con il nuovo programma "Special Max – Viaggio nello street food italiano". Solo su Gambero Rosso Channel HD Sky 412.

a cura di Michela Becchi

cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
X
X