15 Feb 2012 / 13:02

Capri

Più che una località, un luogo dell'anima e meta agognata da milioni di turisti nel mondo. Le tappe classiche sono i Faraglioni, tre imponenti formazioni rocciose che emergono dal mare. Si chiamano Stella, il Faraglione di Mezzo e il Faraglione di Fuori, conosciuto anche come Scapolo. Qui vive la Podarcis sicula coerulea, la famosa
http://med.gamberorosso.it/media/2011/12/300027_web.jpeg

Più che una località, un luogo dell'anima e meta agognata da milioni di turisti nel mondo. Le tappe classiche sono i Faraglioni, tre imponenti formazioni rocciose che emergono dal mare. Si chiamano Stella, il Faraglione di Mezzo e il Faraglione di Fuori, conosciuto anche come Scapolo. Qui vive la Podarcis sicula coerulea, la famosa
lucertola azzurra che, probabilmente, ha acquistato questo colorito per mimetizzarsi con i colori della natura circostante. Poco distante dai primi tre si trova anche un quarto faraglione, il Monacone. Tornando sulla terra ferma, il salotto dell'isola è Piazza Umberto I, meglio conosciuta come la "Piazzetta". Un tempo, luogo di mercato, oggi meta prediletta dei trendsetter e degli amanti dello shopping di lusso. Qui, a un tavolino dei tanti bar, si possono decidere gli itinerari da seguire. I Giardini di Augusto sono un esempio d'organizzazione botanica in stile caprese che associano la presenza di fiori e piante dell'isola di Capri ad una cornice di panorami mozzafiato; la Via Krupp è una strada pedonale che collega la zona della Certosa di San Giacomo e dei Giardini di Augusto con Marina Piccola. Costruita nei primi anni del 1900, è stata voluta dall'industriale tedesco Friedrich Alfred Krupp e realizzata dall'ingegner Emilio Mayer che ha fatto tagliare la roccia viva fino al mare, con un percorso a tornanti così stretti da sembrare sovrapposti; Villa Jovis del I sec. d.C, una delle residenze di Tiberio, è unica eccezionale per l'ubicazione a strapiombo sul mare, con i suoi panorami mozzafiato; a 15 minuti dalla Piazzetta troviamo la baia di Marina Piccola, la spiaggia più alla moda dell'isola.


locale Nome Indirizzo Telefono WEB EMAIL
Albergo Carmencita v.le T. De Tommaso, 4 0818371360 www.hotelcarmencita-capri.com Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Albergo La Scalinatella via Tragara, 8 0818370633 www.scalinatella.com Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Albergo Grand Hotel Quisisana via Camerelle, 2 0818370788 www.quisisana.com Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Albergo Bellavista via G. Orlandi, 10 0818371463 www.bellavistacapri.com Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Albergo J. K. Place Capri via prov. Marina Grande, 225 0818384001 www.jkcapri.com Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ristorante Quisi dell'Hotel Quisisana via Camerelle, 2 0818370788 www.quisisana.com Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ristorante La Savardina via Lo Capo, 8 0818376300 www.caprilasavardina.com Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ristorante Le Grottelle via Arco Naturale, 13 0818375719
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ristorante Il Riccio Anacapri via Gradola, 4 0818371380 www.ristoranteilriccio.com Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Precedente
Successivo

Partecipa alla discussione

Copyright 2015
Gambero Rosso Spa
P.Iva06051141007, Italy
All Rights Reserved

EN edition