Bianco, Rosso, Bollicine, Rosato, da Meditazione: ecco le etichette che ci hanno lasciato a bocca aperta dopo 50mila assaggi per Vini d’Italia 2024. Ve le raccontiamo in questo numero.
Il Premio Speciale Rosso dell'Anno per la guida Vini d'Italia quest'anno è stato assegnato a un Barolo prodotto da una cantina con oltre un secolo di storia e che conta su dei vigneti in alcuni dei cru più famosi della...
In Turchia hanno inventato un sensore per rilevare la freschezza degli alimenti con lo smartphone. Basterà installare un'app sui propri telefoni per verificare se la carne in vendita è fresca o se presenta principi di decomposizione anche non percepibili dalla...
Sorbetti, vellutate, risotti, pasta fresca, ripiena, creme...quante ricette si possono preparare a partire dalla zucca? Ecco quelle realizzate dagli chef del Gambero Rosso.
Parlare di inclusività, ormai, è la prassi. Passi in avanti sono stati mossi dalle scuole bolognesi, che hanno introdotto (a piccolissime dosi) carne halal a mensa. Ma che ne è di tutte le altre esigenze?
L'isola è tra le regioni del Centro Sud d'Italia che hanno sofferto maggiormente l'impatto di fitopatie, caldo e incendi, in questa annata molto complicata per i produttori. Si spera nei ristori del Decreto Asset in fase di approvazione in Parlamento....
Riaccende i motori Pizza Bit Competition, la gara ideata da Molino Dallagiovanna per i pizzaioli professionisti, che dal 1° ottobre ha aperto le iscrizioni alla terza edizione. Per inviare la propria candidatura c'è tempo fino al 30 novembre.
Nasce a Kharkiv "Café bontà italiana", una grande cucina che offre gratuitamente centinaia di pasti caldi al giorno alla popolazione ucraina. La organizza Memoria Viva, associazione solidale che punta a far arrivare un Tir di prodotti italiani al mese
La bevanda con THC, disponibile negli Stati Uniti, può diventare un’allettante alternativa agli alcolici senza dover rinunciare agli effetti “euforici”?
Non si ferma la crisi legata all’olio di oliva, che coinvolge soprattutto i paesi che si affacciano sul Mediterraneo. Per proteggere produzione e consumo interni il Marocco ha vietato l'esportazione di olio e di olive.
Dichiarazioni indifendibili di Paolo Crepet sui vegani. Anzi, sulle vegane: "Che ci fai con una che mangia solo miglio condito con aceto di mele?". Selvaggia Lucarelli scrive un tweet a riguardo e scoppia la bufera sui social.
Il lago piemontese, a pochi chilometri da Milano, oltre ad essere meta per gite e scampagnate, offre una varia e valida offerta per gli amanti della buona tavola
Bambini, con un'età compresa tra i 7 e i 12 anni, sono stati ricoverati in ospedale in seguito al consumo di dolcetti alla cannabis. È successo in una scuola giamaicana.
Le merendine si mangiano non solo perché sono buone. Molto più "tirano" il naso e gli occhi nell'approccio con i piccoli snack. Lo dice una ricerca AstraRicerche - Unione Italiana Food che analizza anche l'importanza del food design
Onori e oneri spettano a ogni imprenditore che si rispetti. Stavolta è toccato al CEO della Ferrero, che su Linkedin ha fatto infuriare i consumatori con la presentazione dei nuovi Kinderini, considerati troppo grassi.