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Healthy Color, il sogno fallito di Sfera Ebbasta e Andrea Petagna. Che fine ha fatto il fast food?

Il sogno nella ristorazione del rapper Sfera Ebbasta e il calciatore Andrea Petagna รจ fallito. Le perdite sono state ingenti e sono stati costretti a chiudere i battenti, ma cosa ci hanno ricavato? Nulla. Ecco cosa รจ successo

  • 04 Gennaio, 2024

Digitando sul sito healthycolor.it si viene rimandati a un magazine di bellezza; telefonando al numero fisso ufficiale della sede a Milano in via Moscova, non risponde nessuno; andando sulle pagine Facebook e Instagram lโ€™ultimo post risale al luglio 2022. No, non stiamo cercando un scomparso (o forse sรฌ), stiamo dando le ultime notizie ยญโ€“ inesistenti โ€“ di Healthy Color, la catena di fast food aperta nel 2019 dal rapper Sfera Ebbasta e dal calciatore Andrea Petagna.

Healty Color chiude i battenti

Avventura avviata nel 2019, nel giro di poco tempo il fast food si era quintuplicato: la prima sede a Milano in via Moscova, poi altre aperture a Roma, Napoli, Torino, Trento e Parma. E adesso? Tutto chiuso. Andato in malora? Come riporta Open, nel bilancio societario del 2022 gli amministratori fanno sapere: ยซIl valore della produzione รจ diminuito ad โ‚ฌ 693.557, contro i โ‚ฌ 942.048 del periodo precedente perchรฉ gli incassi dei locali, nonostante le ingenti spese di concept, realizzazione, MKTG e pubblicitร , non sono mai decollati, tanto che la nuova gestione ha dovuto sospendere lโ€™attivitร  dei locali, i cui incassi non coprivano nemmeno lontanamente le speseยป.

Inoltre, sempre nel 2022 le perdite sono state molto alte e hanno superato addirittura il fatturato. Per questo Sfera Ebbasta e Petagna sono corsi ai ripari: come riporta Open, hanno venduto ยซil 44,5% a testa a H&S holding srl e lo 0,5% a testa ad AMV holding srlยป. E oltre al danno, la beffa: i due soci non hanno nemmeno riottenuto lโ€™investimento iniziale tornando a casa a tasche vuote.

Healthy Color: il progetto

Il progetto dei fast food era partito in pompa magna nel 2019 con lโ€™apertura della prima sede a Milano. Oltre allโ€™estetica, fatta di locali multicolor, sul mercato si era posto come un fast food con somministrazione di cibo sano che puntava a una nutrizione corretta. Lโ€™obiettivo, forse, era quello di convertire la gen Z a uno stile di vita alimentare giusto. Veggie nuggets, pokรจ, healthy burger, guacamole chips e, ultima novitร  lanciata nellโ€™estate del 2022, lo Stecco lecco. Sono solo alcune proposte del menu del vecchio Healthy Color. Che il fallimento sia stato proprio per colpa della giovane clientela, poco incline a un certo regime alimentare? Il dubbio resta.

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