Sabato 28 settembre 2013 secondo appuntamento con Energy, lezioni sulle energie che muovono il mondo: l'evento che unisce artisti e personaggi di spessore in un incontro per confrontarsi sul tema dell'energia. In questa occasione è il turno dello chef Salvatore Tassa e della cantautrice Erica Mou, insieme parleranno de Il gusto dell'energia.

Pubblicità

Musica, cucina ed energia si incontrano al Maxxi di Roma, durante il secondo appuntamento con la serie Energy, lezioni sulle energie che muovono il mondo. Dopo l’incontro con lo psicanalista Massimo Recalcati e il duo di artisti Masbedo sull’Energia del sommerso (mercoledì 25 settembre), il prossimo appuntamento è sabato 28 settembre 2013 alle ore 11:00 (Auditorium del MAXXI, ingresso libero) con la cantautrice Erica Mou e il cuciniere di Acuto, Salvatore Tassa del ristorante Le Colline Ciociare. Tema della lezione? Il gusto dell’energia.
Durante l’incontro si affronterà il concetto di energia nella sua veste più ampia e nelle sue molteplici fisicità: quando è canto l’energia risuona, quando è cibo l’energia nutre. Si scoprirà anche il gusto che l’energia è in grado di donare a chi la manipola e a chi ne fruisce, sia in cuffia che a tavola. Un appuntamento che saprà accostare la grazia innocente, ma sensuale, di una delle più interessanti cantautrici italiane come la Mou (uscita con il suo recente album Contro le Onde), con un grande protagonista della cucina italiana come Tassa, che da oltre 25 anni porta avanti il valore della sua terra e della passione virtuosa applicata ai fornelli.
Energy, lezioni sulle energie che muovono il mondosi conferma un’evento che genera incontri con artisti e scienziati, intellettuali e politici, ambientalisti e imprenditori che, muovendo dalla propria specifica competenza, si confrontano con il pubblico del Maxxi per stimolare riflessioni sulla straordinaria forza vitale che abita idee, pensieri, emozioni e azioni. Prossimo appuntamento sabato 5 ottobre alle ore 11:00 con il teologo Vito Mancuso e il musicista/scrittore Lorenzo Amurri, per una lezione intitolata Il respiro dell’energia.

Energy, lezioni sulle energie che muovono il mondo | 25 settembre – 30 novembre 2013, mercoledì e sabato, ingresso libero fino a esaurimento posti | MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo | Roma |www.fondazionemaxxi.it– info: 06.399.67.350 | orario: 11.0 –19.00 (mart, merc, giov, ven, dom) | 11.00 – 22.00 (sab); Biglietto: intero € 11:00, ridotto € 8,00