Dove trovare i migliori cioccolatini per San Valentino a Roma

5 Feb 2024, 16:39 | a cura di
A San Valentino il cioccolato occupa meritatamente un posto sul podio dei regali più amati. Ecco le migliori cioccolaterie della città eterna dove trovare il regalo più dolce

Anche il più cinico nei confronti della ricorrenza, con la visione meno rosea dell'amore e del romanticismo, a un cioccolatino non sa dire di no. A San Valentino il cioccolato occupa meritatamente un posto sul podio dei regali più amati.

I migliori cioccolatini per San Valentino a Roma

Che si approvi o meno della natura ormai prettamente commerciale della festa, per la persona amata scegliamo scrigni che celano lussuose prelibatezze fra cioccolatini, tartufi e praline. Ma anche tavolette e formati meno canonici. Abbiamo raccolto otto indirizzi in città dove comprare i cioccolatini per San Valentino.

cuoricini di cioccolato per san valentino

Moriondo e Gariglio

Storica cioccolateria con laboratorio nel cuore di Roma, rinomata per la sua tradizione artigianale risalente al XIX secolo. Deliziosa la selezione di cioccolatini, praline e gelatine, perfetti da regalare alla festa degli innamorati. Confezionati con cura nelle classiche scatole rosse, o da comprare sfusi, si producono a mano circa 80 tipi di bonbon di vari gusti. Da non perdere le mandorle salate ricoperte di ciccolato al latte o fondente, le scorzette di limone o arancia candita ricoperte di cioccolato, e i cuoricini di cioccolato contenuti in un guscio a forma di cuore, anch'esso di cioccolato.
via di Piè di Marmo, 21/22 - Tel. +39 06 699 0856 - moriondoegariglio.com

scatola di cioccolatini assortiti per san valentino

Quetzalcoatl Chocolatier

Situata a due passi dalla Scalinata di Spagna, la cioccolateria dell’italo-francese Jacque Olivier Petrillo offre una varietà unica di cioccolatini ispirati alle antiche ricette azteche. Fra le specialità, il “Cuore di Guanaya” una ganache fondente 72% con granella di fave di cacao; i cioccolatini “freddi” da tenere in frigo con ganache al lime e basilico, e le praline ripiene di mousse al té matcha. Interessante selezione di cioccolatini vegani.
via delle Carrozze, 26 - Tel. +39 06 6920 2191 - Pagina Facebook

scatola di cioccolatini crudisti

Grezzo Raw Chocolate

Cioccolateria che si distingue per l’uso esclusivo di ingredienti vegetali. Utilizza le tecniche di cucina crudista e materie prime bio, senza glutine, senza latte e derivati, e dolcificate con zucchero di cocco a basso indice glicemico. Per un San Valentino più salutare senza rinunciare al gusto, c’è una selezione vastissima, come le confezioni di tartufi al cioccolato fondente crudo e aromatizzati con cocco, pistacchio, cacao crudo e nocciola, e praline ripiene con una varietà di gusti come arancia, pistacchio e nocciola, e ricoperte di cioccolato fondente crudo senza zucchero.
via Urbana, 130 / piazza Mattei, 14 / piazza Euclide, 39 - grezzorawchocolate.com

scatola di cioccolatini san valentino

Said dal 1923

Una delle cioccolaterie più antiche di Roma, con una storia che affonda le radici nel passato. A cento anni dalla nascita, la fabbrica di San Lorenzo ha diversi progetti in cantiere, tra cui anche l'apertura di nuovi locali a Roma. Qui si viene per la densa e scura cioccolata calda, ma la selezione di cioccolatini, praline, tarufi e tavolette non è certo da meno.
via Tiburtina, 135 - Tel. +39 06 446 9204 - said.it

love is in the air cioccolateria san valentino

Te Cioccolateria

Nel quartiere Prati, questa cioccolateria artigianale con laboratorio a vista, propone una selezione di cioccolatini dal tocco innovativo. Praline, piccola pasticceria, torte, macarons e altre tentazioni firmate da Giulia Pennesi. Il regalo di San Valentino ideale per chi vuole sorprendere la persona amata con gusto e originalità? La box “Love Is In The Air” prevede un cuore oversize di cioccolato da scegliere fra quattro ripieni: gianduia, caramello con popcorn caramellato, fragola con aceto balsamico, e cioccolato al lampone con cremino al pistacchio.
via Sforza Pallavicini 23/25 - Tel. +39 375 705 1217 - tecioccolateria.com

orsetti di cioccolata Velt san valentino

Cioccolateria Velt

Laboratorio noto per la sua attenzione ai dettagli e alla qualità degli ingredienti. La loro collezione di cioccolatini per San Valentino si distingue per la personalizzazione. Per San Valentino c’è la classica scatola a forma di cuore “Eleganza e Bellezza” contenente una rosa rossa stabilizzata, e due orsetti di cioccolato da 80 grammi ciascuno, personalizzabili con un0iniziale e fra varietà al latte, fondente o bianco.
via Oderisi da Gubbio, 246 - Tel. +39 06 8679 2292 - cioccolateriavelt.it

cioccolato dei trappisti a roma

Il Cioccolato dei Trappisti

Produzione artigianale unica nel suo genere. Risalente al 1884 il cioccolato è lavorato ancora con macchine d’epoca in pietra e metallo e modellato a mano, secondo l'antica ricetta dei monaci Trappisti Olandesi stabilitisi a Roma a fine Ottocento. Il prodotto di punta sono le tavolette di Extra Fondente Amaro al 90% di cacao, ma per San Valentino consigliamo le Nougatine alle Nocciole fondenti, i Tartufini di Cioccolato Rosa ai Mirtilli, e quelli al Caramello e Nocciole salate. La fabbrica è a Marino, ma i prodotti si possono trovare allo spaccio dei Trappisti vicino alle Catacombe di San Callisto, e presso numerosi negozi specializzati.
via Appia Nuova, 522/c - Tel. +39 06 9970 4755 - ilcioccolatodeitrappisti.it

scatola di cioccolatini san valentino

Giuliani Marrons Glacés e Cioccolatini

Elegante cioccolateria artigianale nel quartiere Prati, specializzata in marrons glacés e cioccolatini prelibati. L’assortimento di praline, tartufi e bonbon include i classici torroncini e boeri, ma anche curiosità come gli alchechengi e cioccolatini al peperoncino, alla liquirizia o i marron glacé ricoperti di cioccolato fondente 64%. La lavorazione è tradizionale, e utilizza cioccolato purissimo e senza glutine proveniente da Guayaquil in Equador. La confezione per San Valentino è un classico cuore con assortimento di 25, 45 o 62 pezzi, ma per strafare si può optare per la scatola da 100 pezzi.
via Paolo Emilio 67a - Tel. +39 06 324 3548 - marronglaces.it

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram