Delivery e take away a Roma: i migliori cibi a domicilio da provare

22 Ago 2022, 15:28 | a cura di Gambero Rosso
Per una serata a casa tra amici, o semplicemente una cena tranquilla di fronte a un buon film, non c’è niente di meglio di una pizza, un hamburger o un intero menu già pronto e preparato dai professionisti. Ecco i migliori delivery e servizi di asporto a Roma.
Pubblicità


LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI
THE BEST IN ROME & LAZIO

Gustare i piatti degli chef e i prodotti dei grandi artigiani comodamente a casa propria: è sempre più vincente la formula del delivery e del take-away, perfezionata durante la pandemia ma destinata a rimanere anche in futuro. In fondo, non sempre si ha voglia o tempo per concedersi una cena al ristorante, ma il desiderio di buon cibo non passa mai. Ecco quali sono i migliori locali per asporto e consegna a domicilio della Capitale secondo la guida Roma 2023 del Gambero Rosso.

Delivery e take away di Roma

Bowie by Cristina Bowerman

C’è la chef Cristina Bowerman dietro a questo valido servizio di delivery attivo a Roma a Milano. Una cucina ricca di contaminazioni, declinata in alcuni classici dello street food internazionale, che offre proposte originali e divertenti. Imbattibile il burrito con coda alla vaccinara, golosissimo il croque monsieur con pastrami di lingua.

Pubblicità

Bowie by Cristina Bowerman – 0658335903

Scopri i migliori delivery e take away di Roma

Cosaporto

Una piattaforma che raduna tante eccellenze gastronomiche che portano la firma di locali e chef noti della Capitale: si ordina e si riceve piatti, croissant e pizze d’autore direttamente a casa. È questa la formula vincente di Cosaporto, marchio che da Londra si è diffuso in alcune città italiane e che distribuisce piatti singoli o menu, insieme a drinks, fiori e gelati.

Cosaporto – via Sardegna, 40 – 06565470998 - cosaporto.it

Pubblicità

Scopri i migliori delivery e take away di Roma

Fiori di Zucca

È in fermento l’insegna di Raoul e Davide Rotundo, nata per proporre una pizza napoletana a domicilio di qualità, studiata nell’impasto e nell’esecuzione appositamente per la trasferta a casa dei clienti. Tante le opzioni tra cui scegliere, dai gusti più classici – sempre validi – alle proposte più creative, da accompagnare a dei fritti ben fatti. Da pochi mese ci sono anche una decina di posti a sedere in loco, per chi volesse gustare la pizza appena fatta.

Fiori di Zucca – via G. Peano, 46 – 065578249 - fioridizuccamarconi.it/

Scopri i migliori delivery e take away di Roma

Food on the Road

Si ordina tramite il sito o chiamando direttamente il laboratorio e si ricevono a domicilio preparazioni gastronomiche su misura, anche dal gusto internazionale o vegane. Tutte fatte con materie prime selezionate con cura, quasi sempre biologiche e confezionate sottovuoto. Un format aperto ai privati ma anche alle aziende che vogliono organizzare catering per eventi e cerimonie, senza dimenticare i ristoranti.

Food on the Road – via del Monte delle Capre, 33 c - foodontheroad.eu/

Glass a casa tua

Ancora un delivery targato Cristina Bowerman, ma stavolta con la cucina di Glass Hostaria, il ristorante della chef, da gustare in casa propria. Il servizio comprende un menu degustazione composto da quattro portate più l’aperitivo con cocktail, i fiori e un piatto della collezione della casa. Il tutto a 90 euro, per un ordine minimo per due persone, da mercoledì a domenica e con preavviso di 24 ore.

Glass a casa tua – v.lo del Cinque, 58 – 0658335903 - glasshostaria.it

Scopri i migliori delivery e take away di Roma

Golinos

Insegnante, divulgatore e volto televisivo, ma prima di tutto un cuoco: Andrea Golino da qualche anno ha trovato casa a Monteverde Vecchio con un locale pensato per la cucina a domicilio e poi allargatosi a un’offerta completa da vero bistrot. In menu si trovano finger food e piatti elaborati che reinventano la tradizione regionale, da mangiare in loco oppure ordinare online e ritirare in negozio. C’è anche la possibilità di ricevere i prodotti a domicilio con Cosaporto.

Golinos – via F. Bolognesi, 8 – 3929621014 – golinos.com

Scopri i migliori delivery e take away di Roma

Hummustown

Un laboratorio che si occupa di consegne a domicilio e, più in generale, di catering, tutto dedicato alla cucina siriana e mediterranea. Quello di Hummustown è un progetto nato per dare supporto ai profughi siriani, aiutarli a integrarsi garantendo loro un lavoro e insegnandogli un mestiere, iniziativa da subito ben accolta in città. Tanti i piatti tra cui scegliere, uno più goloso dell’altro, dall’hummus alle falafel, senza dimenticare il mlookheyeh, una varietà particolare di spinaci serviti con riso. Si organizzano spesso cene tematiche al Pop Cafè di viale Aventino, 123.

Hummustown – via San Domenico Savio, 10 – 3385827961 – hummustown.com

Scopri i migliori delivery e take away di Roma

Legs Go

Gli amanti del pollo fritto hanno di che gioire, perché quello di Legs Go, firmato da Francesca Barreca e Marco Baccanelli ha trovato una seconda sede nei pressi della Piramide, operativa per asporto e delivery. La proposta è la stessa della casa madre, quindi un menu goloso il cui protagonista è il pollo, declinato in più versioni e panini. Grandi soddisfazioni anche dalle opzioni vegetariane.

Legs Go – via G. Da Empoli, 23 – 0683950912 - legs-roma.com/

Scopri i migliori delivery e take away di Roma

Sushisociety

Due sedi per questa insegna che propone un sushi di gran qualità, prevalentemente per asporto e delivery nel locale testaccino (in via G. Branca, 96), mentre al Pigneto i tavoli permettono di fruire del locale come ristorante a tutti gli effetti. Le materie prime sono selezionate con cura e tutto il packaging è a basso impatto ambientale. Disponibilità di take-away e delivery.

Sushisociety – via Braccio da Montone, 103 – sushisociety.it

cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
X
X