Food, Wine, Travel. Gambero Rosso insieme a Business International per formare i comunicatori del food & wine. Il primo workshop a Torino guardando all'Expo

11 Feb 2015, 14:49 | a cura di
Nasce dall'incontro tra Gambero Rosso e Business International- divisione di Fiera Milano Media la serie di workshop dedicati al settore del food & wine. Alla Città del gusto di Torino, dall'11 al 13 marzo, Marketing strategico e comunicazione di settore per sfruttare le potenzialità di Expo 2015 e gestire al meglio le relazioni con i visitatori stranieri.

Ormai non passa giorno in cui non si parli di Expo, accompagnando l'attesa per l'apertura ufficiale dell'evento globale con bilanci, riflessioni e stime su quel che potrà rappresentare per l'Italia la grande Esposizione Universale, in grado di catapultare su Milano (e su tutto il territorio nazionale) oltre venti milioni di visitatori.
Per non arrivare impreparati Business International – divisione di Fiera Milano Media e Gambero Rosso promuovono un progetto di alta formazione diffuso sul territorio nazionale e riservato agli executive delle imprese agroalimentari, vitivinicole e turistiche e ai manager delle pubbliche amministrazioni alle prese con la pianificazione di strategie di comunicazione e marketing finalizzate a massimizzare l'esperienza Expo.
Impostare correttamente la promozione e valorizzazione di un brand, un business o di un territorio come sistema integrato di risorse per tutta la durata della manifestazione significa infatti sfruttare al meglio una vetrina importante per il made in Italy di qualità, al vaglio di un pubblico internazionale business e consumer.
Il focus sull'Expo sarà il primo di una serie di workshop dal titolo Food, Wine, Travel, ospitati all'interno delle Città del gusto di Torino, Roma, Napoli, Palermo e Catania, che affronteranno – ognuno in moduli di tre giornate – diverse tematiche inerenti il settore del food & wine. Sarà la Città del gusto di Torino ad aprire le porte al primo degli incontri (dall'11 al 13 marzo) dedicato al Marketing strategico e comunicazione di settore: ripensare la comunicazione aziendale e il posizionamento del brand in chiave Expo 2015.
Il percorso formativo integra know how aziendale, esperti di marketing e comunicazione e referenti istituzionali di Expo, alternando momenti di didattica, presentazioni di case history, interventi di testimonial e project work, con l'obiettivo di fornire una visione integrata delle opportunità in gioco nei sei mesi di Expo e utili strumenti di digital marketing per gestire la relazione con i visitatori.

Marketing strategico e comunicazione di settore: ripensare la comunicazione aziendale e il posizionamento del brand in chiave Expo 2015 ( primo workshop per Food, Wine, Travel) | Città del gusto di Torino, Corso Stati Uniti 18/a, Torino | Dall'11 al 13 marzo | tel. 06 84541296 | Per info e iscrizioni clicca qui

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram