Niente voti ne classifiche, per il quarto anno tutte le informazioni che vuole avere chi del cibo non ha fatto una professione ma uno stile di vita si declinano in più di 1.200 indirizzi e segnalazioni in tutta Italia.
Pubblicità

Per chi c’era e per chi non c’era, ecco il video della presentazione di Foodies 2014, la guida dedicata a tutti gli amanti del cibo. Dal grande cuoco alla signora che fa marmellate con frutti dimenticati, dal locale di design con offerta golosa no stop alla baita di montagna con prodotti home made, tutti si sono attrezzati per far fronte alle richieste dell’esercito dei buongustai del 3.0. E poi ancora le degustazioni offerte da alcuni dei premiati. Si potranno così vedere i volti del cibi serviti direttamente da chi tratta queste materie prime per trasformarle nella più variegata offerta gastronomica che Gambero Rosso abbia mai raccolto in una guida. Ogni regione è introdotta da un testimonial d’eccezione (un giornalista, un attore, un regista, un imprenditore, uno sportivo) che svela i suoi luoghi del gusto. Si sono divertiti a raccontare il loro amore per la cucina e a svelare i loro segreti foodies Arianna Follis, Piero Chiambretti, Roberto Perrone, Alfonso Signorini, Tania Cagnotto, Mara Navarria, Francesca Cavallin, Pupi Avati, Giorgio Panariello, Cesare Bocci, Federica De Sanctis, Pino Quartullo, Bruno Vespa, Alessio Di Majo Norante, Lina Sastri, Mango, Emilio Solfrizzi, Marina Valensise, Paolo Briguglia, Cristiana Collu. Venti personaggi di mondi diversi fra loro ma uniti da un invisibile filo conduttore: l’amore per la propria regione e per i sapori veri. E ora, qui a destra, godetevi il video.

video di Francesca Ciancio

[iframe style=’width:600px;height:338px;’ src=’https://video.gamberorosso.it/player/gr_player.aspx?id=2077&language=it&pageType=1&autoplay=false’ Il tuo browser non supporta tag iframe]