Gattini budini, l'ultimo trend sui social sono i dolci tremolanti della Corea del Sud

6 Dic 2023, 13:11 | a cura di
Gattini tremolanti, gelatinosi e irresistibili: arriva dalla Corea la nuova tendenza social

Non c’è tregua con i social network. Ogni settimana arriva un nuovo trend in fatto di cibo: ora è la volta dei budini gattini: è tutto vero, si chiamano neko pudding, sono dei dolcetti nati in Corea del Sud e stanno facendo impazzire il web.

Neko pudding, i budini a forma di gatto

"Neko" significa, letteralmente, gatto, e la caratteristica principale è la consistenza gelatinosa e “traballante” che fa muovere in continuazione il dolcetto. A rendere virale la ricetta, Oyatsumi Cafe a Markham, Canada, una caffetteria aperta da Lucia Yang nel maggio 2023. Il dolcetto non c’è sempre stato, ma dopo aver visto il successo nei paesi asiatici, Yang ha deciso di riprodurlo anche nel suo locale.

Tremolante e morbidissimo, il budino non può non catturare l’attenzione dei clienti: basta toccarlo appena per farlo oscillare per interi minuti, movimento ipnotizzante che rende quel semplice pudding di latte irresistibile. E adesso il neko pudding è arrivato anche a Singapore, all’Hana Restaurant. Nella Corea del Sud, poi, è presente in quasi tutte le caffetterie moderne, in gusti diversi. Ma chi è stato a inventare il dolcetto? Si dice che il merito sia del Norrri Cafe in Corea, che ha cominciato a offrire il budino a settembre, condividendo i video sulla pagina Instagram, che sono diventati subito popolarissimi.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram