#IKEAtemporary a Milano. Appuntamenti in cucina e kitchen design: l'estate di Ikea in centro città

14 Lug 2015, 12:30 | a cura di Livia Montagnoli

 

Ha aperto tre mesi fa in via Vigevano lo spazio pop up del celebre brand svedese, che porta il suo contributo a Expo con un calendario di appuntamenti che stimola manualità e creatività in cucina. Ecco il programma. 

Pubblicità

 

 

Tre mesi di #IKEAtemporary. Come sta andando

Si era presentato per la prima volta al pubblico milanese in occasione della Milano Design Week dello scorso aprile, con l'intenzione di accompagnare i mesi dell'Expo con un calendario di appuntamenti dedicati ad approfondimenti tematici, tra abitudini alimentari, kitchen design e buona tavola. Non un temporary qualunque – e la città ha visto proliferare la formula del pop up destinata a esaurirsi alla fine di ottobre – ma lo spazio rivendicato da Ikea in centro città per trasmettere i valori di un brand che tutti abbiamo imparato a conoscere per le sue soluzioni d'arredo dedicate a tutte le tasche. Così in via Vigevano 18 – in quell'area della città compresa tra il fermento della nuova Darsena e le gallerie d'arte di via Tortona – vedevano la luce i quattro piani di #IKEAtemporary, vetrina per le ultime tendenze del design contemporaneo in fatto di cucina, ma anche avamposto che celebra il piacere di condividere un pasto in compagnia, nel ristorante bistrot che fa incontrare l'Ikea food con le cucine del mondo.

Pubblicità

Laboratori, lezioni di cucina e kitchen design. Gli appuntamenti

E se Ikea è anche manualità (e bricolage faidate) l'esperienza pratica non può venir meno e anzi costituisce un tassello fondamentale della programmazione settimanale. Il giovedì, dalle 19 alle 22, è il giorno deputato alle lezioni di cucina creativa con degustazione (ma anche ai corsi per imparare l'arte della mise en place), il sabato ci si confronta con performance, incontri e sperimentazioni pratiche intorno al tema del cibo, la domenica, dalle 16 alle 18, tocca ai bambini, con laboratori di gioco ed educazione alimentare. Un calendario sviluppato con la collaborazione di Opendot che spazia dall'originale cucina con gli origami alle tecniche di arte floreale per realizzare un centrotavola d'autore, alle ricette tattoo facili da consultare ovunque ci si trovi. Ma si strizza l'occhio anche ai fenomeni di tendenza con il corso di cake design.

L'obiettivo è sempre quello di avvicinare il pubblico alla cultura alimentare in una dimensione ludica ideale per tutta la famiglia, favorendo l'interazione tra discipline e la convivialità. E intanto si può acquistare qualche accessorio da cucina o approfittare di un aperitivo svedese da consumare al bistrot.

 

#IKEAtemporary | via Vigevano 18, Milano | fino al 30 settembre | Per il calendario completo www.ikeatemporary.com

Pubblicità

 

 

cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
X
X