Il “cetriolo”, il grattacielo più famoso della City di Londra, compie 10 anni. E per festeggiare il ristorante apre per la prima volta le porte a tutti i comuni mortali

19 Lug 2014, 13:24 | a cura di
Il celebre “cetriolo” che ha fatto breccia nello skyline della City londinese nel 2004 offre una vista mozzafiato sulla città; fino al prossimo 4 settembre il ristorante all’ultimo piano dell’edificio, esclusivo club privato, festeggia i dieci anni di attività aprendo le porte al pubblico. Con un menu degustazione di dieci portate e la possibilità di passare una domenica speciale con un brunch a 180 metri d’altezza.

Finora l’accesso era stato strettamente limitato, riservato ai pochi fortunati ammessi al club privato all’ultimo piano di uno degli edifici più riconoscibili dello skyline di Londra, il Gherkin (il famoso “cetriolo” edificato dall'architetto Norman Foster nel 2004). Ma per tutta l’estate si potrà godere dell’incredibile vista sulla città comodamente seduti (a 180 metri d’altezza!) al tavolo del ristorante - solitamente adibito a matrimoni ed eventi esclusivi - che aprirà al pubblico dal 21 luglio fino al prossimo 4 settembre.
Il Searcy’s Restaurant (e il Bar annesso), situato in corrispondenza degli ultimi tre piani dell’iconica torre-grattacielo, si democratizza per celebrare i 10 anni trascorsi dalla realizzazione dell’edificio, che in poco tempo ha finito per imporsi nell’immaginario collettivo come simbolo della City londinese. Per l’occasione è stato ideato un menu di 10 portate al costo di 70 sterline, ma sarà possibile ordinare alla carta (per un conto in media sulle 35 sterline a pranzo, 45 a cena) e approfittare del servizio brunch per una domenica fuori dal comune, con la possibilità di pasteggiare sorseggiando, of course, un Bloody Mary.

www.searcys.co.uk

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram