Il Rum è servito: alla Locanda del Notaio di Pellio Intelvi la seconda cena della rassegna dedicata al Ron Zacapa. Alla tavola di Sara Preceruti

7 Set 2014, 09:02 | a cura di Livia Montagnoli
Zacapa e Gambero Rosso insieme per un tour gastronomico all’insegna dell’abbinamento tra rum di qualità (quello del celebre marchio guatemalteco in tre varianti) e menu d’alta cucina, interpretati da dodici chef donne alla guida di apprezzati ristoranti d’Italia, da nord e sud della Penisola. Il 12 settembre il secondo appuntamento con Sara Preceruti della Locanda del Notaio.
Pubblicità

Si avvicina l’appuntamento con la seconda cena della rassegna “Il Rum è servito”, che vede la collaborazione della celebre casa produttrice di ron guatemalteco Zacapa e Gambero Rosso.
L’evento, articolato in dodici date in altrettanti ristoranti d’Italia, celebra le donne in cucina offrendo ai commensali la possibilità di sedere alla tavola di dodici tra le più interessanti figure femminili del panorama italiano della cucina d’autore. Un’ottima occasione per gustare un insolito menu di quattro portate in abbinamento alla gamma di rum Zacapa, proponendo l’eccellenza del prestigioso marchio in tre varianti (tutte ottenute dal solo puro succo concentrato della canna): Ron Zacapa 23 – gusto morbido e sentori di frutta tropicale e vaniglia – Ron Zacapa 23 Etiqueta Negra – più intenso, con note di cioccolato e spezie – Ron Zacapa XO – aroma di tabacco, caramello e cannella.
Dopo il successo del primo appuntamento milanese con la chef Victoire Gouloubi, il 12 settembre toccherà a Sara Preceruti del due forchette Locanda del Notaio di Pellio Intelvi (immersa nella natura delle colline tra i laghi di Lugano e Como), giovane e talentuosa chef che offrirà una personale interpretazione di cucina del territorio legata alla cultura contadina (che è valsa al ristorante una stella Michelin nel 2012), per piatti semplici e creativi al tempo stesso.

MENU

Tortino di baccalà con gazpacho scomposto

Pubblicità

Orecchiette alle fragole con cavolfiore croccante su carpaccio di puledro affumicato, gocce di aceto balsamico di Modena D.O.P. (foto in copertina)
Zacapa Gran Reserva 23yo

***
Trancio di ombrina affogato in bagna cauda su stracciatella al fior di latte e basilico, insalatina di cipolle rosse di Breme e peperoncino
Zacapa Gran Reserva 23yo Etiqueta Negra

***
La pazzia (2012)
Rum Zacapa Gran Reserva X.O.

Il programma completo è consultabile nella sezione dedicata del sito del Gambero Rosso; per partecipare è necessario prenotare contattando direttamente i ristoranti coinvolti.

Pubblicità

Il Rum è servito, secondo appuntamento | Locanda del Notaio, via Piano delle Noci 22, Pellio Intelvi (CO) | Il 12 settembre | Tel 0318427016, [email protected] | www.lalocandadelnotaio.com

Per consultare il programma completo accedi alla sezione dedicata

cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
X
X