"In Italia gli alberghi fanno schifo, i turisti vengono fregati e gli danno la merda". Il discutibile show di Flavio Briatore

14 Dic 2023, 19:41 | a cura di
Il proprietario del Twiga e del Billionaire, sul palco di Atreju, la kermesse di Fratelli d'Italia, si è lanciato in una disquisizione piena di parolacce e luoghi comuni, con accanto una "imbarazzata" ministra del Turismo Daniela Santanchè

Flavio Briatore show all'evento di Fratelli d'Italia. Sul palco di Atreju, la kermesse annuale del partito di Giorgia Meloni, che si tiene a Castel Sant'Angelo a Roma, il proprietario del Twiga e del Billionaire si è lanciato in una disquisizione piena di parolacce e luoghi comuni, in particolare parlando del turismo straniero che arriva in Italia. Con lui sul palco anche una "imbarazzata" ministra del Turismo, ed ex socia, Daniela Santanchè.

In Italia i turisti vengono fregati. Parola di Briatore

«L'Italia è il paese in cui i turisti stanno meno perché li fregano sempre», ha detto Briatore, aggiungendo un'accusa ai suoi colleghi che gestiscono ristoranti: «Abbiamo quella cultura di fregare la gente, tanto dicono questo è arrivato dalla Polonia, viene due giorni e non lo vedo più, il cappuccio invece di 5 euro lo faccio pagare 10 euro, gli do la merda da mangiare, tanto non lo vedo più, vaffan....».

Secondo Briatore, la Turchia e la Grecia «ci sorpassano», perché «trattano meglio i turisti. Dobbiamo trattarli meglio anche noi». Non ha risparmiato critiche neppure al governo, seppur velate: «Questo è il paese dei divieti. Lo sci d’acqua non lo puoi fare, i bambini non li puoi mandare da soli a mangiare la focaccia, ci vuole il timbro della dogana per ogni cosa, è diventato il paese dove la gente che va in vacanza… Qui ci vorrebbero stare dieci giorni, invece scappano».

Gli alberghi fanno schifo

Come se non bastasse, Briatore si è lanciato in una disquisizione sulle coste italiane: «Abbiamo settemila metri di costa, ma non abbiamo turismo nautico perché i comandanti si parlano tra di loro e si dicono non andate in Italia. Noi dobbiamo puntare a un turismo ricco, che lascia il doppio». E l'affondo finale, con accanto la ministra Santanchè molto imbarazzata essendo gran parte degli argomenti trattati di sua competenza: «I nostri alberghi fanno schifo, in Italia abbiamo alberghi schifosi tranne qualcuno. Il nostro sito italia.it è da rimodernare, servono dieci lingue non tre come Italia e Spagna. Bisogna copiare dai più bravi».

Lo show del re della movida è finito con una pausa e un cambio di voce. Santanchè imbarazzata: "Voglio rispondere all'amico Flavio...".

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram