Il super pizzaiolo Massimiliano Prete lascia Saluzzo per nuove avventure

21 Gen 2024, 13:52 | a cura di
Il noto pizzaiolo ha annunciato la decisione sulle sue pagine social: «È giunto per noi un nuovo giro di boa, una nuova sfida che abbiamo scelto di accettare e cui vogliamo dedicarci completamente»

Quando ha aperto, dieci anni fa, la pizzeria Gusto Divino di Saluzzo ha rappresentato una rivoluzione per la pizza contemporanea piemontese. Massimiliano Prete ed Erica Tola da lì hanno consolidato un percorso che li ha portati a raggiungere notorietà in tutto il paese, i Tre Spicchi nella guida Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso e ad aprire, nel giro di qualche anno, prima Gusto Madre ad Alba con Fabio Ciriaci e poi due locali a Torino – qui il brand è differente, sotto insegna Sestogusto – di grande successo.

L'annuncio di Massimiliano Prete

Dal 25 febbraio si cambia: sarà quel giorno l’ultimo servizio con l’attuale gestione. Da lì subentreranno nuovi proprietari e la proposta, è inevitabile, sarà differente. Le motivazioni le ha esplicitate Prete con un post sui social «10 anni fa abbiamo chiuso Piazza Affari, la nostra caffetteria pasticceria, scrivendo sul cantiere “Chiuso causa crisi? No, causa creatività!”. Avevamo bisogno di cambiare, di evolvere, di innovare, ed è nato Gusto Divino, che vi ha regalato tanto gusto e tante emozioni, che ci ha regalato tante soddisfazioni e tanti prestigiosi riconoscimenti. È stato l'inizio di una crescita costante, che non intende arrestarsi e che non vogliamo fermare, per questo, seppur con il cuore un po' rotto, perché questo locale e questi 10 anni li abbiamo amati follemente, è giunto per noi un nuovo giro di boa, una nuova sfida che abbiamo scelto di accettare e cui vogliamo dedicarci completamente».

I progetti futuri

I nuovi progetti non sono ancora esplicitati, per ora c’è riserbo sulla questione, l’invito da parte della coppia è a seguirli nelle loro attività torinesi: «Lasciamo Gusto Divino in buone mani, forse cambierà un po', forse si rinnoverà completamente, ma auguriamo il meglio a chi arriva, ringraziamo di cuore tutti i nostri collaboratori che in questi 10 anni hanno contribuito con dedizione e professionalità al suo successo e diciamo il nostro più sentito GRAZIE a ciascuno di voi. Se vi mancheranno le nostre pizze, vi aspettiamo a Torino».

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram